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PROBLEMA: scoppietti con perdita potenza alti regimi

Aperto da DièM, Dicembre 30, 2014, 21:09:32 PM

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DièM

Ciao a tutti... finalmente ieri ho avuto una mattinata libera da dedicare alla motina!
innanzi tutto ho liberato il telaietto posteriore per spostarlo del tanto che bastava a sfilare il carburatore dal supporto del cilindro.
Una volta a carb in mano l'ho aperto complettamente smontando e lasciando a bagno gli spruzzatori e lo spillino/valvola galleggiante nel WD40 e contemporaneamente soffiando con aria compressa nei diversi condotti del carburatore.
Visivamente non ho notato sporco ne nei condotti e spruzzatori e spillo galleggiante, ma si sa... basta una roba impercettibile che fa la differenza e crea il problema.
Giusto "la mollettina" dello spillo galleggiante mi è sembrato che fosse piu leggera però può essere una semplice impressione.
Fatto sta che rimontato tutto dopo 3h di lavoro ora urla alla grande!!!
Un supergrazie a tutti... i vostri consigli sono stati utilissimi... la disponibilità e la cortesia vostra rende questo forum davvero piacevole da consultare!

P.S.: il manicotto è ok... tutte le viti che ho smontato non avevano ancora visto cacciavite, quindi penso sia normale che la gomma,14 anni in quella posizione senza mai essere stata mossa, si sia fossilizzata cosi!!!

P.P.S.: ho lavato bene bene il filtro aria e oliato con apposito olio per filtri come mi avete detto... che male tanto già non li fa! :)

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

DièM

#47
 :D :D :D .... ne faccio due, una per me e una per voi!!!  ;D