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filo acceleratore

Aperto da maxmgp72, Luglio 28, 2012, 18:19:45 PM

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maxmgp72

Scusate ho smontato il carburatore mai fatto in vita mia ed ho notato un filo dell'acceleratore sfilacciato, ho pensato di sostituirlo, ma mi sono chiesto come faccio ad infilarlo nel cavo? se ha i piombini di blocco? scusate l'immane ignoranza....

Un saluto a tutti grazie

RAZZO

O compri il ricambio originale oppure te lo costruisci
usando dei barilotti da fissare con la vite ed un po'
di stagno per sicurezza.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maxmgp72

Ciao RAzzo,  ricambio originale o meno, mi sembra di capire che si tratti di sostituire guaina cavo e filo e costa una quarantina d'euro, cosa che non voglio.
quindi devo comprare un filo e chiuderlo con questi barilotti che troverò in ferramenta, forse vendono fili che almeno da una parte ce l'hanno già il barilotto, lo stagno sulla vite?

Grazie mille

ciao


RAZZO

Esatto ... lo stagno sul cavo per saldare il barilotto.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Citazione di: maxmgp72 il Luglio 29, 2012, 00:53:08 AM
quindi devo comprare un filo e chiuderlo con questi barilotti che troverò in ferramenta

E' più facile che ce l'abbia un ricambista per moto... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

maxmgp72

Grazie mille a tutti visto che siete così efficienti sicuramente vi chiederò ancora aiuto... ho la moto senza carburatore  :'(
ciao

RobertCross

Riesumo visto che devo sostituire il cavo di ritorno che è sfilacciato.
Che vantaggi ha il cavo originale oltre ad essere già pronto da montare?

Visto che costa parecchio vorrei montarne uno con i barilotti.
A questo proposito: la stagnatura è indispensabile?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

fire fox

#7
Acquista un cavo "Svedese" stagnalo in punta e montalo con il barilotto poca spesa tanta resa ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

RobertCross

#8
E' solo che....lo stagno non mi da l'idea che possa fare tanta tenuta...c'è un metodo particolare per metterlo?

In alternativa può andare anche una goccia di loctite o di frenafiletti?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

fire fox

Fidati e vai di stagno altrimenti anche piombo
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Derapone82

Ciao RobertCross io monto il filo svedese indicato da Fire Fox ma anche le guaine theflonate per avere maggior scorrevolezza ma non ho messo lo stagno  :(
Per ora va basta che stringi per benino la vite del barilotto SENZA rovinare il taglio della vite, magari reggendolo bene con delle pinze ;) ;)

Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

#11
Meglio non fidarsi della sola vite.  ;)
Altrimenti anche gli originali sarebbero "avvitati".

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Si vero hai ragione infatti non gliel'ho sconsigliato....anzi a tal proposito mi adopererò  ;)
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Grazie Razzo! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

#13
Per la frizione monto il barilotto da anni senza stagno e non ho avuto problemi.
Continuo a faticare a capire come una goccia di stagno possa avere abbastanza forza da reggere...

Ho letto che alcuni utilizzano una goccia di loctite o frenafiletti...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

lo stagno viene messo dal lato dove viene tagliato...
quindi sul barilotto ti ritrovi la vite ed in più lo stagno, che facendo malloppo con il filo farà di certo fatica ad uscire qual'ora la vite si allentasse..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.