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Trasformazione Dominator-Scrambler by Vitto

Aperto da vittoxviii, Marzo 10, 2013, 12:09:42 PM

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paulogas

per me' manca solo un faro piu' grande ed e' a postissimo ,bella motoccletta e bel nome  ;)

Il Regolarista

abbassa un pò l' anteriore secondo me e con il faro grande viene veramente ok . . . .  le borse le toglierei subito  :-X :-X :-X
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

vittoxviii

BELLEROFONTE SCALPITA!

Primo test drive (20 minuti su per i tornati), CAVOLO  :-* :-*

Carburazione quasi perfetta, forse più in là aumenterò un pelo il getto del massimo, impianto freno forse da spurgare ( o forse devo solo abituarmi, dopo tutto vengo da un brembo 4p serie oro  :D ) e qualche cavolata da regolare... Per ilr esto tutto perfetto!

Le impressioni di guida "ufficiali" le farò quando avrò modo di testarla per bene, ma per il momento sono molto soddisfatto  :smitten: :smitten:

Vi aggiungo qualche foto con il nuovo faro e qualche dettaglio... ;) ;)







Grazie a tutti per i complimenti e i consigli, sempre utilissimi!

Un saluto e lamps a tutti! :) :)
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

gpsmax

ottimo il faro, approvo pienamente. ci vorrebbe un bel contakm rotondo, tipo quelli dell'XT 500... con la cornice cromata.

per i freni, dalle foto mi pare hai lasciato l'impianto originale: controlla bene gli scorrevoli della pinza. sono i perni dentro ai due cuffiotti di gomma che la vincolano al portapinza, se sono sporchi o bloccati non frenerà mai bene. ho anche visto delle trasformazioni col disco maggiorato e la relativa staffa che sposta la pinza, ma non so se siano facilmente reperibili.

comunque, così com'è l'impianto Dominator non è affatto malvagio, se bene a punto. piuttosto, la pompa... è una Dominator sverniciata?... ha la leva che sembra Brembo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akaido

senza parole, vedo solo ora il post e mi sto già mettendo su subito.it per cercare un "cancello" da trasformare.... complimenti!!
Vittorio, mi sa che fra un po ti stressero' con qualche consiglio, se me lo permetti:
Bel lavoro.

Merlo2


vittoxviii

Citazione di: gpsmax il Giugno 15, 2013, 23:43:37 PM
ottimo il faro, approvo pienamente. ci vorrebbe un bel contakm rotondo, tipo quelli dell'XT 500... con la cornice cromata.

per i freni, dalle foto mi pare hai lasciato l'impianto originale: controlla bene gli scorrevoli della pinza. sono i perni dentro ai due cuffiotti di gomma che la vincolano al portapinza, se sono sporchi o bloccati non frenerà mai bene. ho anche visto delle trasformazioni col disco maggiorato e la relativa staffa che sposta la pinza, ma non so se siano facilmente reperibili.

comunque, così com'è l'impianto Dominator non è affatto malvagio, se bene a punto. piuttosto, la pompa... è una Dominator sverniciata?... ha la leva che sembra Brembo.

Ciao!
Il contakm è già in garage ed è una replica smiths, esattamente come da te descritto  ;)
L'impianto freno è originale (esclusa la pompa, di provenienza suzuki dr-z 400 sm) devo controllare gli scorevvoli della pinza!
Probabilmente è quello, grazie mille per il consiglio!!
Un saluto!

Citazione di: akaido il Giugno 17, 2013, 16:44:39 PM
senza parole, vedo solo ora il post e mi sto già mettendo su subito.it per cercare un "cancello" da trasformare.... complimenti!!
Vittorio, mi sa che fra un po ti stressero' con qualche consiglio, se me lo permetti:
Bel lavoro.

Chiedi, chiedi e ti sarà dato!
E grazie mille per i complimenti!

Citazione di: Merlo2 il Giugno 17, 2013, 18:05:25 PM
;)
Davvero bella!

Grazie mille!!
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

gpsmax

... mmm...

il Dominator monta una pompa col cilindro da 12,7 mm, controlla se quella del DRZ che hai montato non sia più grossa. se lo è, il rapporto di torchio idraulico è sfavorevole, e per avere la stessa potenza frenante dovrai "strizzare" molto di più.

oltre magari agli scorrevoli (la pinza Dominator ha una lunga storia di scorrevoli ingrippati), che guarderei comunque lo stesso.
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Tractor

Splendida.

Anni fa avevo cominciato anch'io a studiare una cosa del genere ma poi ho mollato tutto e venduto il Domy a pezzi....

Prima o poi una scrambler.....

T.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Dig

fantastica complimenti...tra un pò me ne faccio una anch'io (oppure la compro già fatta)

Renegade

Ciao ragazzi, sono nuovo! Sto preparando anch'io una scrambler, su base xl600 del '86. Vi chiedo una cosa, vi risulta che quella moto dotata di contagiri elettronico non faccia più corrente una volta eliminato? Come posso risolvere?
Grazie a tutti!

lelef

#71
bella!,veramente un ottimo lavoro  :)
forse forse solo le pedane passeggero stonano un pò,

Felino68

#72
   Complimenti, molto molto bella ! A mio avviso l' unica stonatura sono le pedane passeggero originali come pure dice Lelef. Complimenti ancora !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Norifumi

Scusate, qualcuno mi sa dire perchè non vedo le foto?

Grazie

gpsmax

non sei il solo. evidentemente l'utente che le aveva caricate le ha rimosse dal server su cui erano ospitate.

peccato...

:(
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