Menu principale

Pinza Brembo 4p su honda xr 600

Aperto da lallo77, Settembre 14, 2015, 16:49:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Salve, per montare la pinza in questione, è necessario cambiare anche la pompa ed i tubi? O posso acquistare la pinza e con le dovute modifiche montarla?

dvdjap

A occhiometro ti risponderei che basta una vite passo jappo e una passo italiano, praticamente passo grosso e passo fino e per il tubo dipende come ha la curva che va sulla pinza e la lunghezza, se vai da un meccanico che segue gare motard di solito riesce a fartelo di quelli tagliati a misura avviatati a mano con il tronco di cono.
Per l'effettivo giusto funzionamento abbianando la pompa originale(penso?) a quella pinza ti rimando ad un esperto, ma dipende quanta potenza frenante vuoi ottenere se per enduro o motard se motard forse una pompa radiale da 20 sarebbe meglio
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gratta

Ma vuoi montare la 4p sul disco da 240mm di serie?
Per il montaggio NON è obbligatorio cambiare anche tubi e pompa ma è consigliato.
Anzi, prima di cambiare la pinza IMHO cambierei i tubi in gomma con quelli in treccia. Poi guardi la differenza e valuta il prossimo upgrade.
Se cambi pompa metti la "tradizionale" pompa radiale da motard da 16 che quella da 20 è troppo potente e perderesti in modularità (praticamente come tocchi la leva inchiodi).  ;)

Ma poi che XR hai? EN o SM?

lallo77

#3
Scusa sono stato troppo vago, ho una xr 600 da trasformare motard, ho comprato i cerchi della mito a 6 razze con disco da 320 e devo prendere la staffa per la pinza, quindi prima della staffa devo valutare che pinza mettere, visto che l'interasse   dei perni fra pinza 2p e 4p è diversa. Tralaltro stavo valutando l'idea di costruirmi la staffa ed avrei voluto prendere spunto da qualche immagine sul forum, ma non riesco ad aprire le immagini di imageshack 

gratta

#4
Ok, ora va molto meglio...  ;D

Se ricordo bene la Mito aveva il disco sul lato DX della forcella, quindi ti toccherà montare il cerchio anteriore al "contrario".  ;)

Per quanto riguarda la staffa, se hai la possibilità di farla tu sei a cavallo. Inizia a posizionare la pinza sul disco in posizione allineata per un buon funzionamento poi con del cartone (o compensato sottile, ma è un po' più lunga...) inizi a farti delle dime per trovare le giuste quote. Alla fine ti fai la staffa in metallo.

Per la pinza utilizza quella del Monster (Brembo 4p Serie Oro con interasse da 40mm) visto che dovrebbe essere tra le più strette in assoluto (magari ti toccherà fresare ancora qualcosina).