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rumore metallico testata

Aperto da akret, Marzo 02, 2015, 10:35:42 AM

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akret

Qualche novità dal tuo meccanjco califfodeluxe??

califfodeluxe

no oggi l'ho chiamato, sta ancora al lavoro, gli avevo chiesto una buona pulizia del carburatore per iniziare.
pero leggendo la tua descrizione e molto diverso il rumore dal mio, la mia agli alti va benissimo, solo batte assolutamente irregolare a tutti i regimi, soprattutto in staccata.
non conosco questo motore pero davvero il mio rumore assomiglia ad una catena lenta che quando non e tesa sbatocchia. pensa che ai primi sintomi ho
pensato fosse la catena di trasmissione

akret

Mmmmm...catena oppure gioco valvole lato decompressore automatico regolata male paiono più i tuoi sintomi.
la mia va perfetta....e poi agli alti tra un fuori giri è l'altro sferraglia un po....

califfodeluxe

pero sai cosa, rileggendo quello che hai scritto all'inizio io ti direi di non preoccuparti e di non tirare tanto le marce: non é un 125 2t, é una 26enne la tua!  :)

califfodeluxe

non nel senso di andare piano ma di sfruttare bene il motore

akret

Si hai ragione a dire della 26enne, ma credimi a partire dai foderi della forcella al pistone je da 101, di vecchio c'è rimasto veramente poco...

gpsmax

beh, se in un forum con quasi diecimila iscritti siete in due a parlare da soli, magari un motivo c'è...  ;)

comunque. mi sono letto entrambi i topic, di califfo e questo di akret... ma sapete, fare una diagnosi via internet, leggendo delle descrizioni dei difetti (scritte anche abbastanza di fretta) non è proprio una cosa semplice. si rischia di mettere fuori strada l'utente, dicendogli cose che non c'entrano nulla.

per akret: è molto probabile che ci sia in effetti qualcosa di rotto a livello albero a camme, ma il fatto che nonostante hai revisionato tutto faccia presentare ancora il difetto, mi fa pensare che non sia una cosa evidente. oppure, che hai usato dei pezzi difettosi per il rimontaggio... era materiale nuovo o usato? sei certo di quello che hai fatto? qualche foto, in questi casi, aiuterebbe. o un video col sonoro...

per califfo: da come lo descrivi, sembra che tu abbia una catena di distribuzione arrivata alla frutta. ma, ripeto, sembra.

il problema delle XR è che sono moto che sono state molto, ma molto sfruttate in gioventù, quindi arrivate a venti e passa anni non si può pensare di fare una rettifica, mettere un pistone nuovo e via. i casini che possono succedere sono tantissimi, e nessun forum ha la bacchetta magica per risolverveli on-line.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

califfodeluxe

ben detto. dai, quando scopro qualcosa vi tengo informati! e che la passione non manca e si trasforma in panico se c'é il dubbio che la moto possa non stare bene.
in italia ho lo stesso meccanico dal 2003 pero qui sto ancora cercando qualcuno di cui fidarmi

akret

Purtroppo io tutto ciò che è installato sull'albero a camme non lho toccato proprio perché credevo il problema fosse la distribuzione.
Poi avevo visto e letto sul forum che era un macello il decompressore automatico quindi non lo avevo considerato.  Ma tra tutti mi resta l'ultima cosa da fare. Solo che questo vuol dire aprire di nuovo....siccome per ora non ho il tempo ne la voglia, vorrei godermi un po la moto sperando che questo meccanismo non finisca col fare danni. Poi appena mi sarò liberato della testata della macchina e avrò richiuso il pavesi che sta sul banco da 6 mesi, allora avrò spazio per lei di nuovo...
vabbe vi aggiorno cmq.

gpsmax

ricontrolla attentamente la registrazione delle valvole, magari hanno qualche casino lì...
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califfodeluxe

Era proprio il decompressore automatico