Menu principale

Che moto acquistare

Aperto da mikesg, Marzo 20, 2015, 17:06:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

after

...parti dai cerchi di serie...
...tieni in considerazione la linea finale della moto...


...ovvio che con un 17-17 ti verrebbe piu una cafe racer, cosa che tu non vuoi...

...spendi poco, pochissimo tanto poi dovrai tagliare, fresare, modificare...

...buon divertimento!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

lelef

sinora si e' valutato che moto a livello di misure ruote e costi di acquisto e' piu' papabile,
Se dovessi farmi una moto simile per passeggiare piacevolmente ed usarla in citta' tra buche e tombini anche col bagnato, sulle stradine di montagna e qualche sterratino medio piu' per il gusto del panorama che per la tecnicita' del percorso e tenendo comunque bene in testa l'estetica finale,ma considerando bene che oltre che da vedere deve esser bella da guidare senza troppo impegno personalmente partirei da un dr big:
il telaio nudo non e' male, c'e' poco da tagliare e saldare
il motore esteticamente e' ottimo, ha un solo collettore di scarico che oltre a facilitare i lavori e' ottimo per un look vintage
la cubatura elevata offre di base un bel motore per sfruttare i bassi giri senza doverlo far frullare troppo per andare allegri
i cerchi van cambiati io andrei di 18 - 18 con gomme intermedie, nel senso ne' tassellate ne' stradali ma evitando quelle durissime per macinar km da turismo, non vorrei le vibrazioni e l'imprecisione dei tasselli su strada ne' l'insicurezza di roba pistaiola con un po' di brecciolino ,pave' ecc
di sospensioni cambierei tutto e con materiale usato ma di qualita', assetto piu' basso e comodo, non duro senza passare agli stereo dietro, il mono progressivo va' di un bene a confronto che e' quasi come montare un tamburo davanti solo per estetica
la sella la farei spaziosa comoda, per spostarmici a piacere e andarci senza fastidi anche in 2
serbatoio carino magari in alu non verniciato ,ci sono un'infinita' di produttori solo che costano tanto , non troppo largo da costringermi le ginocchia in posizioni scomode
pedivella o no lAE lo considererei un must , se mi si spegne ,se son sotto l'acqua, se sono in due e per mille altri 'se' non vorrei passar tempo magari con le scarpe belle a smadonnare con la pedivella di un grosso mono
insomma questo e' come piacerebbe a me e il perche',poi ognuno ha i suoi gusti e le sue idee

mikesg

Ma i cerchi gli si possono cambiare? Il dr big è sempre un 650 se non sbaglio? Cosa cambia rispetto a un dominator?

Bluto

rispondo alle 3 domande:
-(per questioni di nuova omologazione e di costi)no
-750/800 è il mono più grosso che c'è
-più potenza,meno affidabilità(rispetto al domi),motore delicato
per il resto concordo in pieno con quanto scritto da Lelef sulla costruzione del mezzo

mikesg

In teoria un motore piu grosso dovrebbe anche durare di piu.. 

Bluto

in teoria si,dipende dal motore
quello del big ha debolezze congenite nel sistema di distribuzione e qualche altro punto critico
come affidabilità non c'è storia,molto meglio il mono honda

mikesg

Ok.... invece yamaha non se ne vede quasi nessuna..

Doppia D

SR 400, ma costa uno sproposito...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

mikesg

Mi piacerebbe usare un vecchio 2t per una scrambler, però il motore durerebbe veramente poco e poi un 250 non credo che arrivi neanche a 100 kh

Stefano80

Citazionea me piaceva l'xr 600, anche per la pedalina..
sul motore domi si può mettere abbastanza facilmente...
dipende dall'anno del motore..

Citazioneinvece yamaha non se ne vede quasi nessuna..
CitazioneSR 400, ma costa uno sproposito...
.. SR 500 
ma l'avviamento è solo a pedale...
se no l' SR 250 .. ma è veramente ferma.. ed ha l' AE (ne ho giusto una in attesa di ispirazione...)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mikesg

Eh.... non mi intessa una moto potentissima, ma neanche ferma.. credo che il 650 del dominator sia abbastanza buono per qualsiasi tipo di guida con una scrambler

mikesg

Stavo guardando anche altri modelli, per esempio potrebbe andare bene anche un fmx 650? Mi lare molto simile al dominator.. e guardavi anche l'xr650, che differenze ci sono con il domi, a parte l'estetica? 

mikesg

Allora, ho trovato un dominator del 97 con 39.000 km, ha bisogno di qualche lavoretto di carrozzeria e poi deve sostituire catena corona e pognone.. però il prezzo è molto basso quindi ci potrei stare.. vorrei qualche consiglio su cosa guardare per stare "tranquillo" e non prendere un bidone..
in più avrei trovato anche una yamaha 750 4 cilindri dell'86.. anche quella mi piace e poi ha bollo e assicurazione agevolati, però penso che un dominator sia sicuramente più divertente.. ma volendo un viaggio lungo ci si fa bene con il domi? Grazie a tutti!

Doppia D

E' pur sempre un monocilindrico, con tutte le conseguenze del caso...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

mikesg

Sicuramente con il dominator hai meno problemi di manutenzione ed è una moto con la quale puoi fare un pò di tutto.. l'altra è sicuramente più impegnativa..