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Rubinetto benzina kit Aloop - perde!

Aperto da lupo-solitario, Luglio 07, 2015, 16:40:18 PM

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lupo-solitario

Ho bisogno di un vostro aiuto, prima di fare danni.

Ho appena montato un serbatoio A-loop, e la relativa sella, presi di seconda mano, sul mio 400.
Per scoprire che uno dei due rubinetti previsti dal Kit, perde benzina, ma solo se in posizione aperta o in riserva.

Ho la sensazione che l'O-ring che sta tra il rubinetto ed il serbatoio, non sia il responsabile della perdita.
Altrimenti perderebbe anche con il rubinetto chiuso... (o mi sbaglio?)

Ma dagli espolosi dei ricambi di mamma Honda, non sembrano esserci altre guarnizioni da sostituire (per quanto mi sembri strano: cosa fa da tenuta tra la leva del rubinetto che gira, ed il rubinetto stesso?)

Ho notato, tra l'altro che il rubinetto che perde, si apre e si chiude a fatica, un po' a scatti, insomma in mariera non fliuda come l'altro.

Chiedo aiuto a qualcuno di voi che abbia avuto a che fare con un problema simile, o che almeno mi sappia spiegare come funziona un rubinetto...

Che mi consigliate di fare? Che tipo di manutenzione richiede, un rubinetto??

(Posso, alle brutte, montare il rubinetto che ho sul serbatoio originale, sul serbatoio A-loop? Saranno uguali?)
(lupo solitario)

Mr Potato

A me è capitato che mi perdesse il rubinetto del serbatoio dell'Africa Twin. Non è che perdeva fuori, solo che se lo mettevi su chiuso continuava a gocciolare benzina. Non esistono (almeno per l'AT) ricambi, anche perchè il rubinetto è rivettato. Io ho eliminato i rivetti sostituendoli con delle viti normali. Tornando al funzionamento sul corpo ci sono tre fori, uno per la posizione aperto, uno per la riserva, l'altro per l'uscita (verso il carburatore). La parte che ruota ha uno scasso che mette in collegamento i fori "aperto" e "riserva" con l'uscita, oppure l'uscita conse stessa, per la posizione chiuso. C'è una molla che tiene la parte mobile a contatto con la parte fissa. Interposta fra loro c'è una guarnizione, con ricavati i vari fori.

Detto questo considera che un rubinetto universale, di concorrenza, costa poche decine di euro!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Ciccio-H

Se il rubinetto che perde è il sx lo puoi cambiare tranquillamente con l'originale in quanto il kit A-Loop prevede il montaggio del rubinetto originale sulla sinistra mentre sulla destra c'è un rubinetto a rotella senza riserva, almeno il mio è così!!
Ciao ciao

Fabrice

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