Menu principale

Durata cuscinetti ruota posteriore

Aperto da aral, Agosto 16, 2015, 19:45:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aral

Ciao a tutti, questa sera spostando l'XR da spenta ho sentito un rumorino sinistro, qualcosa che gratta in  trascinamento. Muovendo le ruote sul cavalletto non lo fa, mentre a terra lo fa. Alla fine ho trovato un po' di gioco sulla ruota posteriore, quindi sono i cuscinetti, i problemi sono due:

1) trovare adesso i cuscinetti nuovi: è tutto chiuso per ferie fino al 24/08, per questo immagino non ci siano soluzioni se non attendere, sperando in bene, perché la moto mi serve per la HAT, per la quale partirò il 4 settembre... Ovviamente non vorrei ridurmi all'ultimo a cambiarli, ma non ci sarà secondo me alternativa.

2) ora li cambio e via, perché come ho scritto mi serve la moto. Però vorrei capire meglio perché sono durati così poco, li ho sostituiti l'anno scorso facendoci solo 1700 km, decisamente pochi secondo me. È vero che quest'inverno, per togliere il fango, ho usato spesso l'idropulitrice (quella casalinga piccola, non quelle dei lavaggi), però mi sembra comunque eccessivo! Cosa può essere? Cuscinetti difettosi? Qualche problema al mozzo? Utilizzo la moto prevalentemente su mulattiere pietrose, facendo anche un po' di asfalto per raggiungere i percorsi.

Webbo

verifica che il distanziale interno sia in buone condizioni, se si fosse accorociato, causa troppra pressione dovuto al serraggio, i cuscinetti sforzerebbero e si rovinerebbero precocemente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aral