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Carburatore Mikuni

Aperto da systray, Ottobre 01, 2015, 00:09:21 AM

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systray

Un buongiorno a tutti!
Vengo per chiedere informazioni riguardo al carburatore della mia XR 400 del 1997 produzione Dall'Ara, in quanto non riesco a trovare nulla ne qui ne altrove.
Il carburatore in questione è un Mikuni marchiato T36 68A, ovvero un monocorpo con pompa di ripresa.
Mi sta dando una marea di problemi:
- avviamento difficoltoso (specialmente dopo un lungo periodo a riposo)
- incontinenza, dovuta molto probabilmente allo spillo che non chiude bene)
Dato che non voglio iniziare a scorazzare già con il fiatone, ne tantomeno irrorare il cortile e i sentieri con la benzina, ho pensato di aprirlo e revisionarlo.
Tuttavia non riesco a trovare i particolari che mi servono!!!  :'( :'( :'(
A questo punto mi pongo questo domande:
il carburatore è quello originale? (so che dall'Ara qualche pezzo lo cambiava)
Dove posso trovare le guarnizioni/valvola a spillo?
Che altri mezzi montano questo carburatore?
Spero tanto che mi possiate essere d'aiuto!!  ;)
Malaguti F10 "Alfa Romeo" - Beta RR125 Motard "Africa Single" - Honda XL350 "la Quieta" - Honda XR400R "la Bestia" - Yamaha XT600 "Stradalizzata" - Yamaha Ténéré 600 3AJ "Desert cruiser" - Cagiva Gran Canyon "Turistica" - Morini Kanguro 350 "Saltafossi": questo il mio repertorio motociclistico

Glax_87

#1
questa dovrebbe essere la serie dello spillo conico: 9eby1-50 (assicuratene comunque leggendo la serie di quello montato sul tuo carburatore) 3° tacca

questo è il link del sito (che ha praticamente di tutto per i mikuni): http://www.mikunioz.com/shop/?orderby=popularity

stesso sito ma ti manda direttamente allo spillo (devi scegliere la serie di numeri): http://www.mikunioz.com/product/jet-needle-9-series-all-available-shown-on-the-sales-drop-list/

il mikuni che hai sull'xr è il tm 36,ed non è originale, ma una modifica (molto valida) per adottare un carburatore con pompa di ripresa,(comunque se nè parlato molto cerca nel forum)

prima di spendere soldi per ricambi puliscilo per bene;l'incontinenza di cui parli potrebbe essere soltanto il galleggiante bloccato,o qualche guarnizione che nn fa il suo dovere

xr 400 di serie monta il Keihin pd (36 o 37 mm non ricordo)

quando fermi la moto per un lungo periodo chiudi sempre la benzina e svuota quella nel carburatore,altrimenti rischi che si intasi,come credo sia successo nel tuo caso,insomma in breve il mio consiglio è (ripeto) smontalo e puliscilo per bene


Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

MAXXR400

Ciao, con poca spesa prendi un kit di revisione completo e ti togli ogni pensiero. Io ho preso questo:

http://www.power-barn.com/mikuni-tm36-carburetor-rebuild-kit-khs/

Mi è arrivato in 10 giorni e ha rimesso quasi a nouvo il carburatore. Anche il mio perdeva benzina e ha risolto il problema, in più mi sembra che l' erogazione ne abbia giovato, magari è solo un' impressione...
Saluti.

Massi

systray

Ok! Grazie mille a entrambi. Non ero a conoscenza che fosse il TM36 perchè cercavo sempre come T36 o T36 68A. tutti i pezzi sembrerebbero giusto, ma meglio che smonto e controllo a vista. una revisionata al carburatore è d'obbligo! Grazie ancora! ;)
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