Menu principale

Denti corona/pignone: quale mi consigliate ?

Aperto da Lady, Agosto 31, 2007, 23:02:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

41 è troppo piccola consumerai il pattino del forcellone in un battibaleno..
meglio passare ad un pignone da 15 e corona di conseguenza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

caso

ok sia per il pignone da 15 e grazie per aver salvato il mio pattino del forcellone, a volte penso a delle zzate senza rendrmene conto. valà che c'è sto mitico sito.
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

nejed

 :o povero me..... ho letto tutto e vi devo dare ragione... io sulla mia SM, ho il 14-49.... :P divertente, davvero divertente.. ma il cambio è ingestibile. La moto in 5a urla di dolore. va molto bene nelle accelerazioni e spunti ma mura troppo in alto e raggiunge velocità max pari a 140 km/h.
ora proverò il pignone da 15 denti appena ho il tempo e vi darò le mie considerazioni.. comunque adoro il 14-49 :-* :-* :-*
Luca

StefanoXR

Citazione di: nejed il Febbraio 27, 2009, 11:02:24 AM
La moto in 5a urla di dolore. va molto bene nelle accelerazioni e spunti ma mura troppo in alto e raggiunge velocità max pari a 140 km/h.

non è che il motore dell'xr sia un mostro in allungo, in accelerazione meglio sfruttare la coppia... quindi credo che beneficerai anche in accelerazione, usando questo creiterio...

Dr.Giumba

ciau

scusate se m'intrometto (spero di non dare fastidio)

ma il mio XR 650 gommato motard direi che ha i rapporti troppo corti , ora come ora ha un 14/45 se non erro , e volevo chiedere un consiglio per poter dargli un rapporto piu' stradale perche' ora come ora e' esagerato ahaha, voi che dite? un 15 basta oppure dovrei pensare a un 16 ?

grazie in anticipo dell'aiuto :P
devo depotenziarla.... :(  e' trpp potente e' trpp potente :P

:signur: :signur:

Barte

16 è troppo.

Puoi mettere anche una corona da 42 o giù di li.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Vai col pignone da 15....se poi nn basta metti la corona da 42...io ho 15-42 e sono abb lunghi...
Se sei incerto...tieni aperto...

Dr.Giumba

grazie del consiglio :P

ora provero' :P

grassieee
devo depotenziarla.... :(  e' trpp potente e' trpp potente :P

:signur: :signur:

xr non si può fare

Io monto un 13-43 velocità max registrata 157,50 km/h; di ripresa?.....lascia stare!!! sai in città e in collina i possessori di R1 che piangono ancora.....

Tronco

ciao ragazzi!
...rispolvero questo topic per non aprirne di nuovi...
ho bisogno di un ragguaglio
sul mio porcello 650 configurazione sm monto attualmente 15-42...ho acquistato una corona da 47.
la domanda è: avendo la catena con 108 perni,posso sostituire la corona senza allungarla o aggiungendo falsa maglia?
qualcuno ha mai montato suddetto rapporto e magari si ricorda il numero di maglie che montava la sua catena?


grazie in anticipo ciao

dominikxr


Cako

Mi sa che non basta, mondo il 15-42 e la catena usata in enduro dal precedente proprietario col 14-48 era proprio lunga. Ho tolto 3 maglie mi pare
Se sei incerto...tieni aperto...

Tronco

#87
grazie Cako!
ora sono alla quarta tacca dell registro (considerando la prima tacca la più corta)...mi sa che non ci sto di un pelo... :ahh:
proverò....

ciao!

GabryMotard

Salve a tutti... i miei rapporti sono 14 43 aggressiva le prime 2 marce poi di terza si siede... quando l'ho comprata (Usata) aveva 15 43 si sedeva anche di seconda... :hmmm:
Ora siccome devo cambiare catena e corona ormai andate... ho letto nei post precedenti che 14 45 e' divertente nel misto e in pista (ideale visto che vivo in un paesino dove non posso allungare tanto... potrebbe essere la piu azzeccata) poi non sono multipli :-*
Vorrei mettere catena e corona colorate potete consigliarmi qualche marca buona?
GabrieleMotard