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Catena di distribuzione su un vecchio 600 4in linea

Aperto da Pike, Novembre 12, 2015, 11:46:24 AM

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Pike

Domandona per gli esperti: su una vecchia yzf600 thunder cat del 1998 con 64000 km è necessario sostituire la catena di distribuzione? Intendendo: è pericoloso girare con una moto di questo tipo con un kmtraggio simile? eventualmente quale sarebbe la spesa per tale operazione da un meccanico?
Ovvio che una registrata alle valvole e la sostituzione della catena male non fa...
Grazie a chi vorrà perdere un minuto per rispondere.
Pike
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

lelef

la manodopera rischia di essere una fucilata e poi anche tutto il resto potrebbe essere ormai alla frutta.
ne ho viste anche di mai aperte con 100'000...si tira avanti e quando si spacca si butta tutto sperando di non farsi del male

Stefano80

fa rumore?
smonta il tendicatena e guarda quanta corsa utile ha ancora...

se è quasi in fondo o fa rumore allora è meglio cambiarla...
se no la puoi lasciare così...
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Pike

No è silenziosissima. è stata usata da mio fratello penso sempre sotto i 6000 giri ;-)
col freddo però adesso, al minimo gira molto "zoppa" e non tiene il minimo...
ci sarebbe da dare anche una bella pulita ai carburatori penso.
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Stefano80

ok.. la distribuzione lasciala stare...

pulisci i carburatori, ma soprattutto fai la sincronizzazione.. sui 4 cilindri ti cambia la vita...
e già che ci sei 4 candele nuove  ;)
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gpsmax

se è silenziosa ascolta Stefano, anche per la pareggiatura dei carburatori.

comunque su questi 4 in linea con la catena centrale, io ne ho cambiate un sacco, di catene, smagliandole. costo: una catena. non mi ricordo se qui o su un altro forum, ma ho scritto che negli anni '80 coi Bol D'Or e coi Kawasaki GPZ una catena durava anche solo 25-30.000 km... e quindi se ne cambiavano un mucchio.

certo, bisogna avere un'ottima manualità, ma è un'operazione possibile e senza alcuna controindicazione. l'alternativa è aprire il motore... ma troppo spesso (come in questo caso) non ne vale la pena.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.