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casco on-off con visiera e frontino

Aperto da gpsmax, Marzo 20, 2016, 23:30:09 PM

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gpsmax

siccome ho anche un Dominator, e mi sono stufato di usare il mio Airoh Stealth con gli occhiali per andare a giro avanti e indietro col lavoro, sto pensando ad un casco "on-off" stradale.

non saprei come definirlo meglio... per me i caschi "da enduro" sono roba seria, mentre questo dovrebbe avere sia il frontino sia la visiera, tipo integrale. tipo Acerbis Active, Airoh S5, GiVi HPS eccetera.

il problema è che la mia cervicale sta assumendo sempre di più l'aspetto di una fisarmonica, ed ho visto che i caschi con visiera e frontino stanno tutti ben oltre il chilo e mezzo, con punte di 1800 grammi. troppo per me, quasi il doppio del mio Airoh che si fa i suoi fantastici 950 grammi.

prendermi un jet con la visiera non se ne parla, fanno i vortici e soprattutto mi ci sento "nudo".

qualche suggerimento e qualche idea, gente del forum...?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mario xr

Io d'inverno e/o per andare al lavoro non uso quasi mai il casco da enduro, ma uso un Caberg da Turismo di quelli con tutta la mentoniera che si alza e le lenti che scendono dalla calotta.
Non è per nulla leggero, però devo tenerlo sul 10/15 minuti quindi non ne faccio un dramma, lo trovo molto comodo per chi come me è una talpa, non devo star là a togliere gli occhiali ogni volta e soprattutto ha le lenti da sole, che possono tornare indispensabili all'alba o al tramonto quando il sole ti acceca.
Non è molto resing, ma fa il suo. Purtroppo non ti ho per nulla risolto il problema del peso, però anche a me piace l'Acerbis, soprattutto quello fluo, brutto colore, ma molto utile.

diapolon

Idea mia per andare al lavoro puoi usare un integrale da strada in carbonio,pesa sugli 1200 gr. Io faccio cosi.
Però costano ancora tanto. ;) ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

menico

#3
Marushin fa un modello  con visiera e frontino in carbonio,lo facessero colorato però...BMW lo fa ma non mi ricordo il modello. Prova a vedere X-lite,Schubert e Uvex. ;)

Doppia D

I migliori secondo me sono Schuberth, X-Lite e Suomy...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

UOrsini

Io ho un Arai Tour X
da etichetta pesa 1620 grammi

Ciao Ugo

falien

#6
marushin x-moto:
http://www.motoin.de/images/product_images/popup_images/11006118_0.jpg
fa il suo sporco lavoro ma:
- qualità costruttiva decente... la pelle sintetica si sfalda facilmente e quindi sembra vecchissimo dopo 6 mesi d'uso
- isolamento visiera approssimativo (passa molta aria e qualche goccia d'acqua)
- visiera nera ok solo in pieno sole
- visiera trasparente ok però sotto alcune condizioni dà dei riflessi fastidiosissimi (causa curvatura visiera, succede anche con quella nera)
- design tamarrissimo (può essere un +  ;D)

di positivo ha il peso contenuto e la visierona ampia e regolabile. facile e veloce intercambiare le visiere.

io lo pagai 105€ con le 2 visiere5 anni fa, ci sta ed ancora resiste ma non lo ricomprerei  ;)


prova a guardare qui:
https://www.louis.at/artikel/mtr-s-8-carbon-integralhelm/216050?list=149956215
io lo uso oramai da 4 anni in parallelo al marushin, come mi trovo? benissimo!
- leggerissimo
- buon confort acustico ed isolamento fino a velocità sostenute (ca. 160...)
- ottimo prezzo
- lo ricomprerei

di negativo ha che la qualità degli assemblaggi dei componenti aggiuntivi (gomme, plastiche, ecc..) è bassa, ogni tanto gli si deve dare una sistemata ed alcuni pezzi (es anellino decorativo del reggi visiera) son molto economici.

dallo spazio col furone

Pike

Avevo il tuo stesso identico problema e cercando bene in rete ho trovato questo:  LS2

MX436 PIONEER TRIGGER BLACK TITANIUM, costo sui 130 euro, peso sui 1300 gr, avevo già il modello da enduro e mi sono trovato piuttosto bene, non hanno finiture stratosferiche ma la calzata per la mia capoccia è veramente comoda.

Mi è appena arrivato, e devo confermare che anche l'estetica è piacevole, credo che il rapporto qualità(peso)/prezzo sia veramente ottima.
Ha come unico diffettuccio il fatto che per abbassare la visiera quando è aperta e quindi adesa al frontino si fa un po' fatica ed è appena rumorosetto (confrontato con l'X-LIGHT che avevo prima).
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Gianni gm

Qualche mese fa ho trovato e preso su ebay un rueger rx 962, peso 1500 g.prezzo 85 €. Comodo e non male come grafica ( a mio parere ) unico neo la curvatura della visiera che talvolta fa  riflesso e devi tenere la testa un po bassa.

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gpsmax

grazie ragazzi, qualche idea in più adesso ce l'ho. molto interessanti soprattutto il carbon MTR e l'LS2, devo trovare un negozio per mettermeli in testa, secondo me non si può comprare un casco senza esserselo provato.

mò vedo...
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aral

Ne ho due di quel tipo ho un X-Lite 551 ed uno Shoei Hornet DS. Con l'X-Lite ci ho fatto un sacco di viaggi, compreso Caponord, ottimo casco.
Lo Shoei però lo trovo molto più confortevole, un guanto, anche se non ha il visierino parasole, comodo per me che porto gli occhiali da vista! Adesso che è uscito l'Hornet nuovo, il vecchio (se trovi un fondo di magazzino), lo porti via ad un prezzaccio...

Per strada non ho mai usato caschi più economici, ci sono troppi pericoli e soprattutto lo tengo in testa per troppe ore consecutive e deve essere super comodo!!

gpsmax

Arai e Shoei sono un altro pianeta, confermo. comunque anche Airoh e altri hanno un'ottima calzata. molto dipende anche dalla forma della testa, io ad esempio con AGV non mi trovo proprio. si vede che ho la testa a ogiva...

:D :D :D
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