Menu principale

L'ennesimo post sui consigli per gli acquisti...

Aperto da Popo, Agosto 25, 2016, 10:01:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Popo

Ciao gente,

Mi son presentato da poco e volevo chiedervi un parere dato che di enduro e dual ci capisco poco avendone avuto solo un paio per breve tempo.
Sto cercando un mezzo prima di tutto economico per manutenzione, consumi e pezzi di ricambio (non ho un lavoro fisso ancora).
Lo userò un po' per tutto in strada e mi piacerebbe pian piano fare sempre più fuoristrada.
L'unica mia esperienza di XR si limita ad un 200 cheto avuto per qualche mese, abbastanza per farmelo piacere tantissimo per la leggerezza e semplicità.
Pensavo dunque che un 250 sarebbe stato l'ideale, ma da quel che leggo qui sul forum mi pare che il 400 potrebbe essere forse meno impegnativo in quanto a manutenzione (maggiore reperibilità pezzi e motore ugualmente affidabile). Se sbaglio offendete pure.
L'uso su strada sarebbe principalmente una 40ina di km al giorno per lavoro, magari qualche spostamento più a lungo raggio con tenda e sacco per qualche giorno. Mi piace viaggiare con moto minimaliste, quindi non sento davvero il bisogno di un 600, ma lo tengo in considerazione se me l consigliate voi; forse per l'off sarebbe un po' pesantino per un niubbo come me?

Ditemi voi che ne pensate e grazie in anticipo!

RAZZO

Quello che hai detto è tutto corretto .... punta un 400 e vai col lissio !!  ;) :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Geng@

Ho avuto il 600 ed ho il 400.
Il primo in fuoristrada per una pippa come me era un casino da gestire sul tosto, complice un'erogazione bruschissima figlia della preparazione che il proprietario precedente aveva fatto fare.
In strada, con assetto motard e preparazione era molto bello, con assetto enduro andava comunque forte e sembravo uno scippatore :D
Però ho visto gente con il giusto manico andarci dappertutto.

Il 400 se sei un neofita del fuoristrada é mitico perché non so come dirlo ma ti insegna lui ad andare... Per strada ovviamente ha i suoi limiti se hai una guida aggressiva.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Popo

Chemo dite delle seguenti?


XR 400 2002 1900€
Km 10000-15000
appena tagliandata , olio, candela filtri, pastiglie freni, pneumatico posteriore nuovo.
dotazione di serie mai usata, frecce ,specchi, pedane passeggero ecc.


XR 250 Dall'Ara 1999 1100€
Km 5000
da sostituire la gomma posteriore.


I km sono da verificare e non le ho ancora viste e provate, da foto si presentano bene.
Ho avuto pareri discordanti su questi kit Dall'Ara, voi che ne pensate?
Ho letto in giro che la sella del 400 sia incredibilmente comoda per la tipologia di moto, stessa cosa vale per il 250?

In ultimo, so che non dovrei dirlo qui, ma sto considerando anche il DRZ che pare essere un po' più parco nei consumi rispetto all'XR 400 e immagino non cambi molto in quanto a spese di manutenzione. Quanti km/l riuscite a fare col 400?

Popo

Un'altra cosa: leggo che molti apprezzano la comodità della sella del 400 ed effettivamente a vista non sembra male per una dual. Come vi trovate con quella del 250?