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scoppi ad alti regimi, moto molto calda

Aperto da SteKen, Agosto 31, 2016, 17:53:44 PM

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SteKen

Buona sera a tutti, l'altro giorno ho fatto un bel giro di quasi 4 ore quasi tutto bello tirato, piu o meno dopo 2 orette e mezzo di utilizzo, mentre scannavo per stare dietro ad in cbr in curve veloci,ho sentito 3 scoppi abbastanza forti, inizialmente pensavo fosse la sua moto ma piu avanti ne ha fatto un altro.
Non ha dato difetti prestazionali e quindi sono andato avanti per la mia strada senza più problemi.
Cosa può essere stato?
La carburazione é quasi ottimale, niente scoppietti in rilascio o vuoti( apparte se spalanco il gas di colpo, ma questo è un problema di base del carbu originale credo).

La moto ha le seguenti modifiche: Pistone alta compressione, cammes stage 1( mi pare :-X) e scarico arrow completo.

Devo preoccuparmi o era solo dovuto alle alte temperature?

Grazie
Saluti
Stefano

Wolverine

Ma in rilascio di gas o a gas aperto? Nel primo caso se stavi tirando da un pò ci può stare tranquillamente, nel secondo caso andrei a dare un'occhiata allo stato della candela e pipetta.

SteKen

#2
gas spalancato , 4à e 5° marcia quasi a limitatore, cmq dopo il fattaccio ho fatto da cuneo a imperia senza problemi e tutto in carena  ;D

Cmq smonto subito per una verifica alla candela, grazie

edit: foto del prima e dopo pulizia candela





:P :Pun pochino sporca in effetti, considerazioni?

Saluti
Stefano

RAZZO

Magari è dovuto alle variazioni altimetriche del tragitto, ovvero si è normalmente modificata la carburazione durante il percorso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SteKen

Aumentando di altitudine e diminuendo di temperatura si smagrisce giusto?
Saluti
Stefano

Pietro xr

non vorrei sbagliare ma credo che aumentando di altitudine si ingrassi e si smagrisce con abbassamento di temperatura.quindi uno dei 2 fattori (altitudine e temperatura) non ha compensato l' altro e ti sei trovato ad essere un pò grasso (non tu ma la moto!!!). oppure potrebbe anche essere che non eri quasi a limitatore ma eri a limitatore.oppure come ti hanno già detto candela o pipetta hanno qualche problema.

SteKen

Dopo aver pulito la candela, stamattina sono partito verso Milano e nel tragitto la moto ha dato qualche problema, prima scoppietti minimi in rilascio, poi mi fermo la lascio al minimo(regolare) e si spegne. Come se non bastasse fa fatica a ripartire a caldo.

La domanda é quando si scarbura per temperatura o altitudine, é una variazione permanente o temporanea?

Altra domandina, quando si ingolfa e metto in atto la procedura per svuotare la vaschetta, capita che la pedivella faccia un verso strano, tipo che gratta e si blocca, che può essere?
Saluti
Stefano

gpsmax

Citazione di: SteKen il Settembre 01, 2016, 13:44:59 PM
La domanda é quando si scarbura per temperatura o altitudine, é una variazione permanente o temporanea?

temporanea, è dovuta alla variazione della densità dell'aria. quando riscendi a livello del mare l'aria è più densa e la carburazione torna come prima di salire in quota.

Citazione di: SteKen il Settembre 01, 2016, 13:44:59 PM
Altra domandina, quando si ingolfa e metto in atto la procedura per svuotare la vaschetta, capita che la pedivella faccia un verso strano, tipo che gratta e si blocca, che può essere?

controlla se struscia sul telaio o sulla staffa della pedana... capita, capita...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Il carburatore in che condizioni è ? Che sia da pulire ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SteKen

#9
Citazione di: gpsmax il Settembre 01, 2016, 21:56:22 PM
temporanea, è dovuta alla variazione della densità dell'aria. quando riscendi a livello del mare l'aria è più densa e la carburazione torna come prima di salire in quota.

controlla se struscia sul telaio o sulla staffa della pedana... capita, capita...

grazie delle risposte a tutti intanto.

Dunque non striscia da nessuna parte, temo sia un problema di accoppiamento tra pedivella e alberino, c'è un bel po di gioco e la vite di fissaggio è spezzata dentro per metà  :o :o :o :o :o
per ora ho fissato con la loctite la vite e cambierò la rondella con una grower; non so però come aggiungere attrito all'accoppiamento alberino/pedivella, consigli? Mio padre dice di mettere della canapa in mezzo, ma purtroppo l'ho finita  :fumatore: :lol2:

Citazione di: RAZZO il Settembre 01, 2016, 22:14:36 PM
Il carburatore in che condizioni è ? Che sia da pulire ?

Razzo


Questo sarebbe da verificare!! Sono anche quasi sicuro che i getti sarebbero da sistemare, la vite della regolazione minimo è svitata di 3,5 giri...
Ieri sera ho aggiunto del grasso intorno al filtro a rete perchè dopo averlo pulito secondo me tirava un qualcosina di aria extra...
inoltre, sempre ieri sera (ormai a Milano) ho ricontrollato la candela ed era decisamente più chiara!



Intanto Grazie



Saluti
Stefano

Titan488

Ma hai il carburatore originale? Per me problema elettrico...non di carburazione anche se il carburatore originale quando sali in altura sui 700 /800 soffre ingrassamento , da questo punto di vista l' FCR e' molto meglio...
Titan488

SteKen

Ciao Titan, grazie della risposta, il meccanico mi ha bastonato in testa dopo avergli detto che ho pulito la candela grattandola con la spazzola di ferro.. A quanto pare non si fa più da qualcosa come vent'anni... :D

Ora ho messo una nkg 8 invece della 7 che c'era su.

A freddo adesso parte bene, a molto caldo devo ancora testarla, magari questo week end :)

Cmq già la sento meglio, anche il rumore mi sembra più pieno, al 90% era quello il problema, come al solito ci ho messo mani facendo danni  :P
Saluti
Stefano

Titan488

Ciao, hai il carburatore originale? Io sempre messo la piu' fredda da 16 anni ,mai pulita una candela....😀😂,ciao
Titan488

SteKen

Saluti
Stefano