Menu principale

Reggi Silenziatore XR400 / Scarico piegato

Aperto da Paresi, Luglio 26, 2016, 18:32:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paresi

Salve a tutti, qualche mese fa ho notato che il reggisilenziatore della mia moto (quello di seria in carbonio della X3) si stava spaccando perché aveva preso dei colpi dalla ruota in movimento, così ne ho comprato uno nuovo in Inox, che ho rimontato con dei distanziali in maniera da mettere il silenziatore il più distante possibile dalla ruota. A circa due mesi di distanza dal montaggio del nuovo reggisilenziatore mi sono accorto che il problema persiste, inoltre essendo quello nuovo in Inox mi sta anche graffiando il silenziatore, stavo pensando di rimuovere un distanziale in maniera di rendere lo scarico più dritto verticalmente, magari gli permetterebbe di occupare meno posto verso il centro.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o ha già avuto problemi del genere?
Grazie in anticipo.

gpsmax

hai il tubo di scarico deformato per qualche caduta. visto da dietro l'ovale del terminale deve essere dritto, non piegato all'interno come l'hai tu.

questo, assieme alla ruota motard che è più larga, ha fatto il resto. rimetti in squadro il tubo e vedrai che risolverai.

e controllalo un pò più spesso, almeno all'inizio, per verificare che non tocchi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Paresi

Grazie per la risposta, in effetti avevo il dubbio perché una volta ruppi il telaietto posteriore e mi diede l'impressione che si fosse portato un po' dietro lo scarico.
Come dovrei fare per rimettere in squadro il tubo?  ???

gpsmax

#3
eh...

attaccartici forte in modo da ri-deformarlo per farlo tornare come prima. 99 su 100 si è piegato all'attaccatura tra tubo e terminale.

se riesci a farlo con lo scarico smontato è meglio, ma è più un casino. il problema è che da montato mi sa che si deforma anche altro...

puoi provare con un lungo tubo infilato nel foro interno, ma occhio che si potrebbe rompere il tubo forato interno.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Paresi

Penso che si sia torto nella curva del tubo prima che questo si inserisca nel silenziatore, quando ho tempo faccio una foto

RAZZO

Non devi fare foto ..... devi raddrizzarlo !!  :D :D :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM