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Alimentazione contachilometri digitale?

Aperto da Lorenzo75, Marzo 14, 2017, 10:22:59 AM

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Webbo

da cosa evinci che l'ingresso è in alternata ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lorenzo75

Xche se non è segnato niente di solito è alternata. Ho scritto al negozio ma non mi ha risp.tu dici che va bene e che posso metterlo in serie al raddrizzatore?
Lorenzo75

Webbo

sono un elettrotecnico ed onestamente non trovo riscontro in quello che dici.
comunque, i traco power solitamente sono dei convertitori DC-DC, quindi..

http://uk.rs-online.com/web/p/isolated-dc-dc-converters/3477346/
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gpsmax

io mi sono fatto questo http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35671.msg399361#msg399361

quei regolatori tirano fuori 165 mA, è realmente pochino pochino, ci alimenti giusto un piccolo trip computer e un domani ci vuoi attaccare anche un'altra qualsiasi utenza non ti bastano più. meglio stare abbondanti...
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Lorenzo75

Lorenzo75

beppe_xr

Da specifiche tecniche lo Striker accetta in ingresso 9-55 VDC o 9-400 VAC...
Se in via provvisoria, prima di installare un dc-dc apposito e una piccola batteria, venisse collegato direttamente dopo il regolatore di tensione pensate che ci possano essere problemi oltre a quello che citava il Webbo dell'azzeramento dei km?

ps: perché dovrebbe manifestarsi il problema dell'azzeramento dei km?

gpsmax

se la batteria tampone interna si scarica totalmente, ai Vapor (e quindi credo anche gli Striker) si resetta il km totale e tutti gli altri dati, circonferenza ruota inclusa.

se l'alimentazione è 9-55 volts, direi che puoi stare tranquillo. considerato però il bassissimo costo e la facilità di realizzazione dello stabilizzatore di tensione, direi che se te lo costruisci mica sbagli...
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beppe_xr