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ESTETICA: adattare plstiche crf su xr650

Aperto da giacoserto, Aprile 15, 2018, 12:24:48 PM

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giacoserto

Ciao a tutti!

ho visto che c'è già un topic a rigurardo ma è di qualche anno fa e non molto d'aiuto...

Stavo pensando di ringiovanire un poì la mia xr650r 2002, con delle plastiche di un crf. Qualcuno che lo ha già fatto saprebbe darmi una mano?
Ho visto che molti di voi l'hanno già fatto ma in realtà non si trova una spiegazione accurata delle modifiche da apportare...

Grazie in anticipo a tutti!

gratta

Devi cambiare anche il serbatoio...  ;)

Cerca BL-Italia e dovresti trovare quello che cerchi.

dvdjap

#2
Concordo con giacoserto, un bel tutorial dettagliato per il parafango posteriore(anche senza cambiare le tabelle laterali) sarebbe ottimo.
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Petercus

Ho eseguito da poco il lavoro.
Innanzitutto, come ti hanno già scritto, per poter montare i fianchetti anteriori, devi comprare il serbatoio in alluminio BL.
Per quanto concerne il parafango posteriore, puoi seguire l'utilissima guida http://www.xr-italia.com/node/174, anche se viene preso in considerazione il parafango del CR 99, il procedimento è praticamente lo stesso per quello del CRF(io ho scelto crf 2008).
Per le tabelle porta numero, la destra si adatta facilmente, il primo punto di fissaggio lo si fa combaciare con il perno della sella, per l'altro invece, si crea una piastrina che prolunga il fissaggio fino al perno del pedalino passeggero/supporto marmitta.
La sinistra è più rognosa, in quanto non si può eliminare completamente la tabella originale, essa funge anche da coperchio cassa filtro. Pertanto, io ho risolto sovrapponendo quella del Crf a quella originale Xr.
Quindi in primis, si rimuove tutta la plastica interiore del parta numero Crf, poi si modella quello dell'Xr in modo da farcelo stare. Ovviamente, per poter eseguire il lavoro, avrai bisogno di un dremel (io l'ho preso al Brico con meno di 30€).
Anche in questo caso, i punti di fissaggio saranno il perno della sella ed il perno del pedalino passeggero prolungando con una piastrina.
Ci vuole pazienza, è un lavoro di adattamento, procedi man mano facendo più prove e togliendo a poco a poco materiale con il dremel.
I nuovi porta numero, vanno modificati con il dremel anche nella zona del sottosella in modo che non vadano ad interferire con la chiusura.
In fine, ho cercato di simulare l'effetto ottico della cassa filtro originale del crf, applicando un triangolino di plastica per lato alle tabelle.
Quì trovi qualche foto della modifica  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=51739.0  ;)

giacoserto