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Xr 600 25kw?

Aperto da pippofunghetto, Giugno 30, 2017, 15:31:27 PM

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pippofunghetto

Salve
Ho visto un inserzione (qui in Germania) di un XR 600 e tra la descrizione c'è scritto che a libretto è 25kw (ai kw reali non fa cenno alcuno)

Ma esistono depotenziate? E ripotenziarle è laborioso e/o oneroso?

Altra domanda la suddetta moto è omologata per due e dice che per lo scopo mi da un secondo mono che è piu duro.
Mi preoccupa il telaio..se in italia e in Germania l'hanno omologato per due (anche se honda non l'ha previsto) non credo che siano degli sprovveduti..avranno fatto delle prove di carico prima di onologarle no?
Perché "due" è molto generico. Un tedesco medio pesa ben di piu di un italiano medio (corporatura pie minuta in genere) vuoi per l'altezza media vuoi per la corporatura.

Comunque io all'occorrenza porterei mia moglie (55kg lei 78kg io)
Dite che rischio che si crepi il codone/telaio?

Grazie
Ps:chiaramente in strada non i salti sulle piste da cros


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uncleroby

Ciao,

Sul libretto di uso e manutenzione si dice di non superare i 100 kg ma io con l'XR600R in due ci ho fatto un po' di tutto: dall'autostrada alla mulattiera.
Non sono pesante, diciamo 73 kg + 60 kg di passeggero circa...

:)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

i telai XR sono tutti uguali tra le varie versioni. e nella testa del progettista giapponese, questa moto nasce come "operator only".

quindi, se ci vai in due, prima o poi il telaio si spacca. si spacca anche se ci vai da solo, se è per questo... è un problema classico coi telai di acciaio molto sollecitati e vecchiotti come questo.

se vuoi andare in due, la cosa migliore è prevedere i classici rinforzi telaio dove si spacca generalmente: tubo sx all'attacco al discendente vicino al perno forcellone; traversa sottosella, quella forata orizzontale; i due monconi finali che sostengono il parafango.

questi due tubi si spezzano sistematicamente se monti un portapacchi, quindi se pensi di viaggiare dovrai farti due tubi che dal portapacchi scendono alle pedane pilota, per irrigidire e rinforzare tutta la parte posteriore del telaio.

se non fai questi accorgimenti, il telaio si spacca, prima o poi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pippofunghetto

#3

Grazie mille!
Moto come l' Xt 600 2kf ('88-'91) ha lo stesso problema o ci puoi tranquillamente caricare 2 persone?


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pippofunghetto

Che enduro mi puoi consigliare
Anni 80-90
Sotto i 2000€
Motore affidabilissimo
Capacità di carico (due pax.no problem)
Enduro tipo parafango alto (dr,xt,..)
Reperibilità prezzi aftermarket buona
Monocilindrico
Kickstarter only (ma anche con Elektro)
Cilindrata da 250 a 600



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gpsmax

partiamo dal fatto che se la moto ha trent'anni, non è che la puoi prendere, fare il pieno e andare a Capo Nord.

con meno di 2000 euro puoi cercare una XT 600 3TB, quelle avviamento elettrico dal 90 in poi. in genere le trovi meno conciate.

le Honda di quegli anni sono il Dominator o le XL RM/LM, e costano di più

no Suzuki no Kawasaki. comunque le moto omologate in origine per due pax hanno il telaio più grosso e robusto, e raramente hanno problemi di rottura. certo, pesano venti/trenta kg in più.

e poi ti toccherà cambiare forum...
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