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xr 650 fulmina luci quando acellero

Aperto da Chicco650, Maggio 31, 2017, 22:46:55 PM

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Chicco650

Ciao webbo ho controllato poco fá e i fili che escono dallo attore sono in tutto 8:
2 bianchi spessi
1 rosso/nero
1 verde/bianco
1 blu/giallo
1 giallo
1 rosa
1 nero




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Chicco650

Webbo dovrei montare il salvalampade che ho postato e per farlo dovrei tagliare un cavo che va dal devioluci verso le lampadine, per poi fare un ponte con i cavetti rossi che ho sdoppiato dal filo giallo del salvalampade, (quello in foto).
ora ho smontato il devioluci e ci sono 3 cavi interessati alle luci: nero marrone e blu.. poi ci sono gli altri cavi che riguardano frecce è clacson ma non mi interessano...
Quale devo usare dei primi tre indicati??
Per lo stop posteriore e la posizione anteriore il cavo positivo è lo stesso? Perché se cosi fosse potrebbe funzionare il salvalampade.. in alternativa è un casino



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Webbo

le luci anteriori abbagliante ed anabbagliante sono in tensione alternata e fanno capo ad un avvolgimento dello statore originale che è già dotato di un regolatore originale sotto la sella
tutto il resto è in tensione continua, fa capo normalmente ad un suo avvolgimento dedicato ed ha il raddrizzatore con condensatore dietro la mascherina portafaro.

tutte cose dette all'infinito su questo forum

il problema grosso è quando per forza ci si vuole avventuarare in lavori particolari senza avere un minimo di infarinatura o background specifico, montando, e non è colpa tua, statori di ignota provenienza di cui non si conosce lo schema di collegamento

va a capire ora come hanno collegato le bobine dello statore all'impianto originale e se i regolatori originali sono ancora al loro posto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Chicco650

Quindi dici che lo statore non è come ľoriginale? Bel casino
Dei regolatori ormai so tutto perché ho letto e riletto vari argomenti a riguardo:
Regolatore con bocione dietro il cupolino e in cc e comprende (posizione,stop, frecce, clacson e luci conta km)
Regolatore sotto sella abbaglianti e ana..
e fino a qui ci siamo, ma devo risolvere questo problema e se riesco a montare nel modo giusto il salvalampade ,dovrei risolvere..
Ma vorrei evitare di fare tentativi su tentativi, per evitare 1° di bruciare lampadine a manetta   e 2°di tagliare cavetti a cazz...ma devo trovare qualcuno che lo abbia gia montato, sul xr 650 r  o simili..perché tanto la procedura per montare questi pezzi after market e sempre la solita..
Ma il filo da tagliare qual'è

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Chicco650

Novità.. ho controllato il vecchio statore ed è identico stessi cavi  stessi colori..

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Webbo

#20
lo statore originale non ha fili bianchi grossi
al massimo un solo bianco-giallo, che è quello che alimenta il circuito AC

un giallo
un rosa

che sono i fili che alimentano il circuito DC

un verde
ed un giallo-blu

segnale pr la bobina


rosso-nero
blu

alimentazione accensione
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Chicco650

Ok ma quello originale me lo ha dato ed è identico .. Può essere che la mia essendo del 2004 abbia uno statore diverso dai modelli precedenti?

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Webbo

metti foto dello statore originale,.
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Chicco650

Ok dopo le metto perché ora sono fuoricasa

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Chicco650

#24
Questo è quello originale ha i fili identici a quello montato












Questi sono i cavi di quello montato...






2 bianchi
1 rosa
1giallo
1nero o marrone ora non ricordo perché dalla foto non si capisce bene.
1 blu.giallo
1bianco.verde
1rosso.nero

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Webbo

non mi pare sia originale quello statore..

questo è come si presenta uno statore originale, come colore e resinatura

http://www.adverts.ie/parts/honda-xr650r-2001-2007-oem-stator/11973391
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Chicco650

Si è diverso da quello.. ma non capisco proprio come mai quello che  monto attualmente sia uguale a quello che mi ha dato il vecchio proprietario smontato..


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Chicco650

Citazione di: gpsmax il Maggio 31, 2017, 22:54:32 PM
il problema è quasi sicuramente il regolatore che sta dietro alla mascherina, quello col boccione nero di fianco. controllagli il connettore, probabilmente lo troverai surriscaldato e ossidato. se non basta pulirlo e ripristinarlo, cambia il regolatore.

le XR hanno due impianti: faro in corrente alternata regolata dal regolatore che sta sotto alla sella, e tutto il resto in CC regolata appunto dal regolatore dietro alla mascherina.

le frecce non te le brucia perché sono 40 W in totale, e funzionano... adesso si, adesso no, quindi non a sufficienza per fottersi.

su moto come queste, con questo tipo di impianti senza batteria, i fusibili non servono a niente
Ciao Max mi servirebbe un tuo parere al volo ..giusto un accorgimento.. dopo tante storie ho comprato un regolatore di tensione originale, l ho montato in due minuti e ho provato tutto è va alla grande l unica cosa che ho notato e che ti volevo chiedere è normale che il regolatore scalda? ho provato la moto 15 minuti e il regolatore era caldissimo

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roccoo

#28
Eh si è normale che i regolatori scaldino... è per questo che hanno un dissipatore  ;)
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

Chicco650

Ok grazie Rocco.. ora sono più tranquillo😅

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