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emergenza assoluta impianto elettrico XR 600

Aperto da gianluca990, Dicembre 30, 2014, 14:21:00 PM

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Derapone82

Aspetta Gianluca, domanda banale, ma la candela hai provato a cambiarla?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Lo cambiata quando pulì carburatore e serbatoio perché mi diedero la benzina sporca... Comunque anche li stentava a partire e non reggeva più il minimo poi man mano la moto non si è accesa piu

Derapone82

Da li poi non l'hai più cambiata?
Se no, ricambiala, a volte fanno brutti scherzi e hai visto mai che con 5€ metti fine alle tue inca.....ture e magari risolvi?  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Anche io non ho cambiato la candela da quando ho rifatto il motore, ma era stato appena cambiata per le prime prove. La cambierò magari prendo l'iridium potrebbe risolvere?

gianluca990

Derapone candela cambiata ma di scintilla nemmeno a pagarla

Bertone

Gianluca probabilmente ha gia' risolto il problem statore,a me e' capitato la stessa cosa con uno nuovo e x fortuna era il filo sotto l'avvolgimento dell'accensione quello con la vitina piccola che sembrava attaccato ma era praticamente ilfastom rotto che non contattava bene,poi guarda se la tua ha 4 fili o 5 ciao ciao

gianluca990

Ciao bretone la non ho risolto il problema ancora, comunque per la cronaca  ho staccato il pulsante di spegnimento e niente scintilla comunque bertone io ho 5 fili

mike 4x4

Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post perchè con la funzione "cerca" mi sembra quello che inquadra meglio il mio problema. Se ci dovesse essere qualcosa di più specifico vi pregherei di indicarmelo.
Vengo al dunque: la mia XR600 del 91, con 15.000km originali (si, quindicimila) alcuni giorni fa ha deciso di non partire più. Non arriva corrente alla candela. O meglio, a volte arriva e parte. Altre volte no e mi lascia a piedi.
Ho controllato i vari connettori presenti nel cablaggio e mi sembra tutto in ordine.
Ho avuto la possibilità di provare bobina e CDI di una XR600 del 93 ma senza risultato.
Poi, all'improvviso cambia idea e la scintilla c'è: parte e va benissimo; funziona per qualche tempo poi di nuovo black out.
Il mio pensiero andrebbe al pick up (Ignition Pulse Generator) che si trova nel carter frizione: dovrebbe essere lui a comandare a scintilla alla candela.
Sbaglio???
Mi farebbe piacere ricevere un aiuto da chi ci è già passato o che ne sappia più di me.
Grazie

nerone

è successo anche a me : ho cambiato bobina candela e regolatore ma alla fine cambiando lo statore (ho messo G410) ho risolto. lo statore in bagno d'olio non è una bella trovata: l'olio manda in corto gli avvolgimenti e addio scintilla
;)

mike 4x4

Se non ricordo male le XR pre 90 avevano noti problemi allo statore. Ma dal 91 in poi la difettosità si era ridotta notevolmente.