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TUTORIAL PEDANE FAI DA TE

Aperto da mukkone, Agosto 25, 2017, 19:55:04 PM

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mukkone

Apro questo tutorial , poiché sulla rete ho trovato solo pedane costose oppure Made in Cina , con tempi biblici di spedizione .
Quindi mi sono dato da fare :

Tempo di fabbricazione 3 orette , materiale ferro/ acciaio 3 millimetri di spessore.
Trapano , lima, saldatrice ( se tig meglio ).

I nastri di piattina misurano 150mm per 30 , prima della foratura ( fori da 7 , tra foro e foro interasse 11 mm ), altezza nastro dopo foratura 22 mm.

Allego le foto che spiegano meglio.
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Per ora una verniciata a bomboletta , poi quando ci sarà tempo , sabbiatura e verniciatura polvere grigio o nero .

Spesa del tutto compresa la futura verniciatura 20 euro 😝


Webbo

bella mano complimenti
avrei forse ridotto l'altezza del piatto in punta alla pedana.

ho fatto una cosa simile per il pedale freno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mukkone

#2
Si in realtà ho smussato la curva con un taglio inclinato , in modo da avere una superficie facile allo scivolamento 😂
Dalle foto non si vede la parte sotto

RAZZO

Come hai fatto a dare la giusta curvatura al materiale ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mukkone

Ho cercato una raggiatura che mi garantisse , quanto volevo uscire posteriormente (per creare la larghezza totale pedana ) .
Il tubo che vedi in foto è quello che ho usato per piegare il materiale , santo martello 😜.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Bravo, altrochè se sei bravo !
Consiglio di fargli un trattamento di zincatura galvanica o brunitura, a seconda del colore che vuoi ottenere, almeno dura di più che la vernice.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

SteKen

Bellissime bravo, volendo puoi anche farlo zincare e poi verniciarci sopra, quando verrà via la vernice sotto rimarrà protetto da ruggine e schifo vario :)
Saluti
Stefano

Seven

Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

mukkone

Troppo buoni grazie . Si ci pensavo alla zincatura mi sa che sarà la soluzione migliore  ::)