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Si spegne ma non è il "ciuff"

Aperto da SteKen, Agosto 27, 2017, 11:09:04 AM

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SteKen

Buongiorno, ho la moto che si spegne in frenata, ho cercato sul forum, ma sembra diverso dal solito "ciuff", ora vi spiego:

la moto regge bene il minimo, parte al primo colpo, non scoppietta in rilascio, non fa ciuff ai semafori...

Però... è capitato più volte, soprattutto in sterrato, che in seconda marcia al momento di una frenata un pò brusca, la moto si spegnesse come se scendesse troppo di giri e non reggesse il minimo, inizialmente ho pensato che magari sbagliavo io qualcosa visto che non ho esperienza in fuoristrada, magari tiravo troppo la frizione o dovevo tenerla più alta di giri...boh

Ieri però in staccata su strada, butto giù una marcia, la ruota comincia a scivolare, mi inserisco in curva e mi ritrovo in mezzo alla curva con la moto spenta mentre scivola la sgomma  :-\  :-X fortuna la strada era vuota.


La moto è messa così: collettori arow, filtro k&n, pistone e hotcams, getto minimo 68s, massimo 185, lo spillo non saprei.

Secondo me da come reagisce la moto anche in accelerazione forse è leggermente magra al minimo. Ma lascio la parola a voi più esperti di me.... Cosa può essere? spillo? getto? o non centra niente il carbu?

Grazie mille
Saluti
Stefano

RAZZO

La prima cosa da fare è alzare il minimo e vedere come va.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

#2
io invece la penso diversamente.
Se la moto non regge il minimo suppongo che sia un po grassa.
Se fosse magra dovrebbe star più su di giri oltre agli scoppietti in rilascio.
Va in moto con o senza aria?
      
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Wolverine

Gerry mi hai tolto le parole di bocca. Getto 68S ok va bene. Ma la vite di quanto aperta?

SteKen

#4
La vite, vado a memoria, è a 2 giri e mezzo da tutto chiuso, forse solo 2

Parte senza aria, solo se fa proprio freddo la tiro ma di una sola tacca e di solito parte subito

Sarebbe una buona idea comprare un kit di getti e fare delle prove? Conoscete siti che li vendono?
Saluti
Stefano

gerry.dp

#5
Come pensavo,
se parte senz'aria di sicuro non è magra... ;)
Se hai qualche getto più piccolo fai qualche prova,meglio se a freddo in modo da verificare anche come parte.
Proverei un 60.
Io quando carburo il minimo mi spingo sempre fino a farla scoppiettare in rilascio e dopo risalgo un pelino (mi piace più brusca :diavolo2: ).
Cmq anche lo spillo incide,diversamente da come molti sostengono.
La settimana scorsa infatti avevo la moto che partiva con aria e mi scoppiettava in rilascio (per me andava bene),poi per fare delle prove per cambiare un po il centro della carburazione ho alzato di una tacca lo spillo.
Da quel momento la moto parte senz'aria e scoppietta quasi solo a freddo.
      
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Wolverine

No Gerry per il 650 il getto del minimo oscilla da 65S a 68S. Se vivi in montagna allora 65S se livello del mare/collina allora 68S. Chiuderei la vite a 1 giro, 1 giro e mezzo dal chiuso rispetto ai 2/2.5 attuali. O comunque registrala a orecchio. Con la moto al minimo la vite va aperta fino a trovare la condizione in cui il motore arriva al massimo di giri. Se la apri di mezzo giro il minimo dovrebbe calare un po' se la chiudi di mezzo giro il minimo dovrebbe calare un po'. Se è così hai trovato la corretta regolazione della vite.

Luke (ex burp1007)

Avevo la stessa configurazione senza K&N e il 180 era grasso e ho montato il 178. Era perfetto.
Il 185 mi sembra esagerato anche con il K&N.

Non credo però che c'entri col tuo problema, ma volevo informarti =)
Per il tuo problema lascia il 68s e trappola un po' con minimo e vite aria, NON con l'altezza dello spillo.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

SteKen

Grazie a tutti intanto, non ho avuto tempo per fare le prove ancora appena trovo una soluzione lo scrivo per i posteri :D

Però nessuno mi ha ancora consigliato dove comprare i getti, ho chiesto ad un paio di meccanici, honda tra l'altro, ma niente...
Saluti
Stefano

Wolverine

Getti keihin originali puoi sentire orma divisione motori se ti fanno un prezzo più basso altrimenti direttamente in honda come ricambio originale.  Su partzilla.com trovi tutti i codici. Io ho comprato il 68S di minimo e il 175 178 e 180 di massimo dalla honda.

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....