Menu principale

quanti tipi di molle frizione ci sono?

Aperto da franzer, Giugno 03, 2009, 12:58:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Per quanto riguarda la "durezza" delle molle ti confermo che esistono quelle con  maggior carico. Un esempio sono quelle presenti nel kit della Barnett.
In effetti nell'uso Off anche io trovo che la leva sia eccessivamente dura, cosa che non riscontrato nell'uso motard, e probabilmente rimonterò il pacco frizione originali con molle originali.
In effetti nella versione standard la frizione era più che discreta, cosa che è migliorata con il differente leverismo della leva UFO antirottura.

Salut

beppe_xr

Ho provato a montare le molle originali di mamma Honda e quando ho aperto la frizione mi sono accorto che l'ultimo disco guarnito era montato nella gola del cestello come gli alti e non sfalsato. Ho controllato le tolleranze e ho rimesso tutto come doveva essere, ma nonostante sia un piccolo miglioramento non sto vincendo la battaglia!

L'unico difetto che ho trovato è che l'ultimo disco fa da appoggio alla molla a tazza è solcato lungo il perimetro della molla a tazza... ma non penso sia quello il problema...

E' possibile i dischi guarniti e non non siamo gli originali e che rendano la frizione più dura?

Non so più cosa guardare...

Webbo

guarda se i "petali" del tamburo sono molto scanalati dall'attrito dello scorrimento dei dischi guarniti, un problema potrebbe essere quello.

https://lh5.googleusercontent.com/-r0Ak958ANpI/UUux8eJpx2I/AAAAAAAAA-c/Z8yJbRi7_S4/s724/38545BF2-76BC-40E6-B728-9D4A73637D27.JPG

sennò è un problema o di molle o di filo frizione che non scorre bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppe_xr

Il filo l'ho fatto io poco tempo fa ed è praticamente nuovo e le molle le ho ricomprate nuove e già sostituite...
La guaina del filo che ho usato è una normale guaina teflonata con un cavo sweden... ce ne sono di particolari?

Appena ho tempo controllo il controllo il tamburo.

Grazie