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la falicon: feedbacks...

Aperto da aisenauer, Maggio 27, 2015, 01:42:11 AM

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beppoxr65o

Citazione di: aisenauer il Marzo 19, 2017, 09:00:28 AM
questo vuol dire che chi monta la falicon al momento ha testato la moto in autostrada andando a manetta per km senza problemi?   8)

Che senso ha andare a manetta in autostrada per chilometri con un motard ???
KAZZEMBERGHER SM TEAM

aisenauer

nessuno, ma non era questo il punto debole della biella originale?
Se no perchè cambiare. Lasciamo perdere la manetta aperta che non ha senso, ma andare ad una media di 120/130 per lunghi tratti per quanto ne so nuoce alla biella originale, infatti non l'ho mai fatto (quelle rarissime volte che ho viaggiato).

Riassumendo, il mio intento era semplicemente di avere maggiore sicurezza in quelle citate rarissime volte che mi sposto in autostrada volendo tenere una media per lunghi periodi senza il timore che il motore esploda.

Per come ci vado io adesso non ho nulla da rimproverare all'originale.

beppoxr65o

#47
E allora se va bene a te...  ;D ;D ;D

E comunque non era solo questo il  difetto...nel senso che non solo le lunghe tirate  mettono a rischio la biella..(e ti dirò con la falicon oltre i 120 c sono andato varie volte per svariati km)....La rottura della gabbia del cuscinetto d biella  è un po come una rottura x fatica...diverse sollecitazioni anche a regimi inferiori a quelli massimi e ripetute per diversi cicli... La fragilità della gabbia sottodimensionata rispetto ai massicci rulli e la non efficace lubrificazione..fanno il resto..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

rufus64

Ma feedback su altre bielle nada ?? A parte la rottura di una prox se ben ricordo. Ditemi quello che volete ma a me restano dei dubbi sulla "variabilita" di durata del componente originale. Piccolo particolare, l'alberino della pompa olio che si innesta direttamente sull'albero motore laro dx ha un piccolo paraolio al suo interno, prestarci attenzione magari?  Attraverso questo alberino passa olio diretto anche e sopratutto alla biella, lo spinotto originale piantato nelle mannaie ha un foro di lubrificazione centrale atto appunto a lubrificare la gabbietta malefica. Bien, la falicon da quel che ho visto, cosi come la prox, ha due forellini sui tappi laterali dello spinotto, l'originale no. Se per caso l'olio "stagnasse" all'interno dello spinotto originale perdendo cosi l'efficacia di lubrificazione e raffreddamento ?? quei forellini di scarico sono piccoli ma possono garantire una lubrificazione laterale e magari far ricircolare piu' facilmente l'olio all'interno dello spinotto su detto.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

beppoxr65o

#49
Il cuscinetto della falicon...IL VERO PUNTO DI FORZA della biella in questione.. è conformato al centro per convogliare maggior volume di olio al fine di garantire una lubrificazione  ottimale dei rulli che nell originale è lacunosa..Questo fattore unito ad un numero maggiore di rulli ma di minor diametro rispetto all originale (quindi migliore dissipazione del calore)..di conseguenza porta ad avere una gabbia più massiccia e robusta..in soldoni sono queste le caratteristiche che fanno del cuscinetto falicon la chiave di volta per risolvere i problemi di biella del porco..tutto ciò..naturalmente Rickyx approved ;) Feedback su altre bielle a che pro?? Se montano lo stesso cuscinetto di biella della originale.. La biella può essere costruita pure con tecnologia star trek ma se cede il cuscinetto...è come pulirsi il sedere con i coriandoli
KAZZEMBERGHER SM TEAM

aisenauer

il cuscinetto falicon  intercambiabile con l'originale?

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

aisenauer

parlando di spedizione (da xr's only), posso affidarmi alla standard? Chi l'ha presa, che spedizione ha scelto e con quali risultati?

Luke (ex burp1007)

#53
Io l'ho presa ma si son sbagliati e mi han mandato la versione col piede di biella maggiorato quindi il pistone originale non si montava.
Dopo diverso tempo mi hanno "regalato" un pistone compatibile (ho però pagato lo sdoganamento, tipo 60 euro).
Per ora con la biella ho fatto molte migliaia di km senza il minimo problema.

Per la storia intera:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48174.0

Vendono roba buona ma sono dei cazzoni.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

aisenauer

grazie luke, ma io mi riferivo proprio al tipo di spedizione, il sito propone di default la standard, suppongo sia disponibile anche una spedizione assicurata o roba del genere, a questo era rivolto il mio quesito...

rainbowsix

Io mi affido ad uno spedizioniere internazionale in Oregon ..accumulo un po' di roba e via
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

aisenauer

dopo tanto parlare di questa biella non avevo mai notato che costa praticamente il doppio della prox...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rainbowsix

Io ho preso una Carrillo a prezzo paura 129$..... si sono sicuramente sbagliati.....poiché il giorno dopo ne hanno messe 5 a 250$... su ebay.
La sto facendo mandare a NY, così me la porta prima di Natale la mia cara zia....sperando che non la scambino per una terrorista ...con un pezzo di bomba in valigia😂😂😂😂😂
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
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1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
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