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Consigli per acquistare l'XR 650

Aperto da Dynamo17, Dicembre 05, 2017, 18:32:45 PM

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Dynamo17

Salve, vorrei dei consigli da parte di chi è più esperto di me. Ho trovato in vendita una Honda XR 650 R del 2001 con 25000km ad un buon prezzo. La moto presenta le seguenti modifiche:
-Forcelle USD
-Collettori maggiorati con silenziatore corto Akrapovic
-Filtro K&N
-Carburatore FCR 41 MX
-Pinza 4P Monster
-Pompa anteriore radiale breking
-Pompa posteriore più potente
-Tubi in treccia
-Tagliandata 1500km fa
L'unica pecca è la mancanza del kit da enduro e mi spaventa un pochino il chilometraggio. Ho ragione a essere preoccupato per i 25000km senza manutenzione straordinaria o è normale? Sono aperto a qualunque genere di consiglio. Grazie.

RAZZO

I chilometri possono essere tanti come pochi.
Dipende da chi la usata, come l'ha usata e le manutenzioni che le sono state fatte.
Non credo si possa pretendere la perfezione da un mezzo con 16 anni di vita.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

c'è chi ne ha fatti 60k senza problemi e chi ha rotto prima, fortuna ? cattiva manutenzione ?
con 25k non mi preoccuperei, certo se la manutenzione è stata fatta correttamente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dynamo17

Eh la manutenzione è importante e purtroppo so che non tutti tengono le moto nel giusto modo... Ci si può affidare solo alla fortuna... E per le modifiche cosa mi dite? Sono ottimi accorgimenti?

rainbowsix

Direi che una moto originale darebbe più sicurezza e certezza della sua integrità
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

#5
i miei pareri tra parentesi

-Forcelle USD (non vuol dire nulla, alcune USD sono peggiori delle originali, bisogna definire quale forcella)
-Collettori maggiorati con silenziatore corto Akrapovic (collettori akrapovich ok, silenziatore corto vuol dire che lo ha accorciato lui e comunque non è omologato, per te è un problema ?)
-Filtro K&N (sul motard ok, pessimo sull'enduro)
-Carburatore FCR 41 MX (molto bene, ma ha il serbatoio originale ? come ce lo ha fatto stare visto che tocca dappertutto ?)
-Pinza 4P Monster (il minimo sindacale dopo la pinza di serie)
-Pompa anteriore radiale breking (braking ok, meglio di altre o copie cinesi)
-Pompa posteriore più potente (definire, cosa ha messo quella dell'YZ = africa twin ? in un uso enduro andrebbe altrettanto bene ?)
-Tubi in treccia (ok)
-Tagliandata 1500km fa


per concludere, senza una foto difficile dire.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dynamo17

#6
Grazie mille Webbo... Quando andrò a vederla terrò conto di quello che mi hai detto. Purtroppo il mio budget è limitato (Max 2500€) e questa è l'unica che ho trovato... Purtroppo non riesco a inserire fotografie...