Menu principale

CUT, finalmente per XR

Aperto da avenger, Gennaio 19, 2018, 18:34:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

avenger

EDITATO da WEBBO

gerry.dp

Azz ma sono di Salerno?
Io manco lo sapevo,appena sono pronti quelli per il 600 ci vado di persona! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

nutro forti dubbi che serva a qualcosa...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

avenger

Io pensavo di fare cosa gradita a degli appassionati come me. Se il tuo pensiero é questo,caro Webbo, bannami pure.....

Webbo

#5
Se, e dico SE, sei il produttore della parte in questione, probabilmente ci siamo già sentiti al telefono e se non ricordo male ti ho dato tutto l'aiuto che ho potuto ed anche la massima disponibilità.

Ma immagino che approfittare del bacino di utenti bello e pronto, sommato ad un post a costo zero, sia più economico che pagare una campagna pubblicitaria su una rivista o su Facebook

Poi potrà anche essere di interesse per qualcuno, ma principalmente è un guadagno in tasca tua, non credo tu lo faccia per beneficenza.

Mentre ti ricordo che il forum è una spesa per le tasche mie, e non chiedo nulla a nessuno, ma pretendo, se permetti, il rispetto da chi entra e vuole solo pretendere
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

KitKarson

Caro Webbo,

avendo in animo di acquistare una XR, visto che mi pregio di presiedere un'associazione di volontariato accreditata presso la Protezione Civile con la quale prestiamo soccorso in moto, mi sono fatto un giro da queste parti, per capirne qualcosa in più.
Sono iscritto già da un pò ma non ho mai frequentato assiduamente. Girando fra i post mi è capitato di leggere questo e, non ti nascondo, mi ha fatto piacere che se ne parlasse qui, vista l'imminente uscita.
Il produttore sono io e non il malcapitato Avenger che, probabilmente, è un mio cliente soddisfatto che ha ben pensato di fare cosa utile per i colleghi del forum nel diffondere una notizia del genere.
E' vero, io e te abbiamo parlato per telefono e mi ricordo anche che mi sconsigliasti di avventurarmi in un'impresa del genere... cosa che mi fece intuire all'epoca di non aver avuto la capacità di farti ben comprendere il mio progetto e la sua portata, e me ne rammaricai, ripromettendomi di riparlartene una volta completato.
Ho smesso da tempo di frequentare i forum e pubblicare notizie relative alla mia attività proprio per evitare d'incappare in problematiche come questa. Pago la mia pubblicità perchè sono un'impresa e se qualcuno ne parla sui forum o nei gruppi e m'invita a partecipare alla discussione io lo faccio volentieri, ma mai più lo farei in prima persona di mia iniziativa. Ho già provato l'esperienza di essere bannato altrove e mi guardo bene dal ripetere l'esperienza.
Nè tantomeno è mia abitudine mandare qualcuno in avanscoperta al mio posto, sarebbe una meschintà di cui non sono capace. Chi mi conosce lo sa bene.
Mi sa, caro Webbo, che stavolta hai un pò toppato, anzi, direi che è successo due volte, la prima quando non hai apprezzato ciò che ti ho raccontato al telefono, la seconda nel prendertela con chi non c'entra nulla con me e la mia attività.
E non so perchè, ho la strana sensazione che ti prepari a farlo per la terza volta oggi, quando risponderai stizzito a questa mia risposta. Non ci conosciamo, non abbiamo mai avuto rapporti di alcuna natura, non comprendo questo tuo livore e rigidità nei mie confronti, sinceramente. In fondo parlare di certi prodotti, anche se può esserci uno scopo commerciale, almeno da parte mia e non ho motivo di nasconderlo, significa anche rendere un servizio alla comunità, visto che è un oggetto utile realizzato da appassionati per altri appassionati.
Ma il sito è il tuo, tu ci metti i soldi, tu ci metti il tempo, sei padrone di fare le tue scelte e, giuste o sbagliate che siano, non sta a me giudicarle. Ma sono comunque sotto gli occhi di tutti ed ognuno si fa la sua idea.
Io me ne torno a casa mia, se qualcuno vorrà, saprà sempre dove trovarmi, io non lesino di colloquiare con alcuno, sia pur solo per diletto, senza secondi fini.
Scusami l'intromissione ma  era giusto che io lo facessi perchè altrimenti sarei passato per ciò che non sono. Grazie e buona giornata a tutti.

KitKarson

Voglio aggiungere solo una cosa: io pago la pubblicità, ma gli articoli usciti sulle testate di settore (Motociclismo, Mototurismo, Moto on the Road, ed altre estere) e quelli che usciranno, sono solo il frutto di un lavoro intenso e spesso ben riuscito che ha destato interesse e benevolenza da parte di giornalisti che, rendendosi conto di non avere di fronte la solita mega-azienda, avendo apprezzato la bontà e l'unicità dei miei prodotti, lo sforzo e le competenze di una microimpresa, le qualità delle persone che la compongono, hanno deciso, di loro sponte, di pubblicare degli articoli, anche importanti, sui miei prodotti e la mia persona. Io non ho tirato fuori un soldo ed ho usufruito di una forma pubblicitaria importante che ha avuto il suo peso, non lo nascondo. Il loro interesse è stato invece quello di pubblicare con piacere il fatto che in Italia, terra di artigiani e innovatori, esistono ancora realtà come la mia che riescono a dare un contributo importante nonostante le risorse limitate.

Sui forum o nei gruppi, c'è invece questa forma di chiusura a difesa di una contaminazione proveniente dall'esterno, che non so quali interessi potrebbe ledere... come se certe notizie, che per alcuni sono motivo d'orgoglio e d'utilità comune, per altri fossero dei beceri tentativi di appropriarsi di qualcosa che appartiene ad altri. Nel mondo dell'open source, dell'integrazione fra i popoli, dei social globali, c'è ancora chi coltiva il suo orticello ed erge steccati contro invasori che tentano di brucare la tenera erbetta coltivata con tanto amore...

Mah, non comprenderò mai certi fenomeni, per questo è meglio che mi taccia, penso di aver già detto troppo.

Saluti !

Webbo

Ciao credo che tu della telefonata ti ricordi poco, ti ho fatto solo presente che tecnicamente avresti dovuto scontrarti con alberi motore diversi in funzione degli anni, e sei stato tu a dire che forse non ne valeva la pena, non certo io, io mi sono limitato a darti informazioni tecniche delle quali al momento tu eri chiaramente sprovvisto.
Non ho in nessun modo detto che non ne valeva la pena, ti anzi augurato un buon lavoro.

Il fatto della tua sollecita risposta in questo topic chiarisce il tuo legame con avenger, e quindi rende ancor più lampante la marchetta.

Da parte del forum non vi è una nessuna chiusura verso l'esterno, si parla di prodotti commerciali in ogni dove e non vi è censura di nessun tipo e il 99% di loro non è mai stato inserzionista qui

Ripeto quello che mi manda in bestia è quando un iscritto, solo per il fatto che è iscritto pensa che tutto sia lecito e tutto gli sia dovuto e che in nessun caso ci sia da chiedere il permesso.

In passato ci sono state persone, che si sono premurate di chiedere prima di pubblicizzare qualcosa, è gli è stato permesso, ma ce ne sono stati molti di più ai quali è stato negato perchè semplicmenete pernsavano gli fosse dovuto perchè loro dovevano fare del bene al mondo.... non semplicemente i loro interessi.

Per il forum ho speso tempo e soldi, e come ben dici posso permettermi di decidere cosa secondo la mia etica e permesso e cosa no, vi è un regolamento che dal 2000, non da ieri, lo recita.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

KitKarson

Sei proprio fuori strada e, come previsto, hai toppato per la terza volta.

Grazie, non ho bisogno di pubblicare qui le mie marchette per vendere il mio prodotto. I miei clienti li raggiungo in modo diverso. Ho un prodotto unico che funziona molto bene. Prima o poi la notizia si diffonderà comunque, a prescindere dalle marchette sui forum. Chi vorrà acquisterà, chi non vorrà non sarà il forum a convincerlo.

Detto ciò, ti saluto e ti auguro buon proseguimento con il tuo forum.

Wolverine

Appoggio pienamente la posizione di Webbo. La dinamica di questo thread sembra tutt'altro che "sincera". Poi basta guardare le statistiche degli utenti per farsi un'idea...meno di 2 ore online in 10 mesi vuol dire non aver mai aperto il forum ma guarda caso vai a beccare proprio questa discussione scrivendo i primi (e probabilmente ultimi) 3 post della tua utenza...bah. Non stupirti troppo se sei già stato bannato anche altrove. Visto che ti è già successo su altri forum forse è il momento di farsi un esame di coscienza piuttosto che lamentare inesistenti forme di chiusura.

Firmato: un felice possessore di XR 650R e riconoscente membro di questa comunità, dalla quale è certamente molto più ciò che ho preso di ciò che ho dato

gpsmax

io invece devo correggermi.

a parte sottoscrivere al 100% quanto detto dal Webbo, che 'ste cose le annusa peggio di un cane da tartufi.

devo correggermi, dicevo, perché ho rivisto il prodotto in questione, e non avevo notato la sua evoluzione.

la prima versione era in pratica una rondellona, con il foro interno calettato come l'alberino del cambio, che veniva fissata però sempre tramite i due bulloncini del solito piastrino di fermo. in pratica, con un utilizzo anche solo un pò sportivo, dubito che servisse ad aumentare realmente la superficie di contatto del pignone in maniera stabile e significativa. di questa versione del prodotto, confermo in pieno il mio giudizio tranchant iniziale.

una bella pensata, certamente, i miei complimenti. ma se poco poco avevi l'alberino già intaccato, era praticamente inutile: il pignone aveva già gioco, e dopo breve prendeva gioco anche il rondellone perché o si allentavano i bulloncini o si consumava anche la sua calettatura.

l'ultima versione di questo prodotto invece è... semplicemente, un pignone più spesso. con un ingegnoso sistema di fissaggio, ma parliamo sempre di un pignone costruito ex-novo, più spesso.

quindi mi correggo: il sistema di usare un pignone più spesso, ovviamente, funziona... e migliora il contatto tra alberino e pignone. il fatto è che molti meccanici e appassionati già usano questo sistema, montando i pignoni di altre moto, più spessi, che si trovano già in commercio normalmente. chiaro, non vale per tutte le moto, ma per alcune assolutamente si.

il problema è che questa soluzione di realizzare pignoni "speciali", dal punto di vista produttivo e commerciale, è decisamente complicata per tutta una serie di motivi:

- avere la potenza economica ed industriale per costruire e commercializzare dei pignoni "modifica" per tutte le moto del mondo (o anche solo per un numero limitato) è un affare decisamente oneroso
- il costo non potrà mai essere competitivo rispetto ad un pignone "normale", a meno di non riuscire a bypassare il punto precedente e arrivare ai grandi numeri e ad una diffusione di massa
- i volumi di vendita al momento sono minimi, in quanto mi pare che siano solo tre o quattro modelli. e questo si ripercuoterà sui primi due punti, una specie di cane che si morde la coda
- ma quante sono infine le moto con l'alberino del pignone alla frutta?... quelle che hanno trent'anni e sono comunque in aria di apertura motore per altri motivi?... e che quindi cambieranno l'alberino?
- e se voglio cambiare numero di denti, lo troverò il pignone?...

quindi, sebbene ammiri il genio inventivo che l'ha realizzata, e gli auguri il miglior successo possibile... relegherei queste soluzione ai prodotti artigianali destinati a piccoli numeri... e starei attento a cambiare il pignone prima che si consumi. e che consumi l'alberino.

ultima considerazione: se il sistema è brevettato, vendere il brevetto ad una Casa produttrice di ingranaggi come ad esempio la JT, la Sunstar o la DID potrebbe essere la chiave per garantirsi un posto nella storia... e un bel gruzzoletto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

certo un pignone che da 20-30 euro passa a 130€..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.