Menu principale

Centralina high power

Aperto da menico, Ottobre 15, 2017, 17:15:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


mic_cas

Ho comprato quella normale a ben 13 euro. Vediamo se funziona.
Me ne serve una di backup


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

menico

Ciao sono curioso di sapere come va. Come fanno a costare così poco? La fregatura sta in quelle più care o quelle che costano meno?  Va beh.....i componenti arrivano tutti dall'estremo Oriente. Ci andrebbe l'opinione di qualche XRista pratico di elettronica che avesse fatto l'"autopsia" alla centralina originale. :)

Stefano80

una cdi 'passiva' dentro non ha praticamente nulla..
un scr, un condensatore e pochi altri componenti passivi per regolare un minimo l'anticipo.
comprando i componenti al dettaglio in italia arrivi a 10 euro di roba...
se la vuoi digitale arrivi si e no a 15euro (programmabile)

fatta all'ingrosso direttamente dove producono i componenti (cina) costerà 2 euro

il 'come sono fatte' lo trovi spiegato bene qui:
https://transmic.net/

e c'è pure quella dll'XR400 (anche se fatta con un micro di 15anni fa..)
https://transmic.net/index.php/2016/07/20/ac-cdi-honda-xr400/
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


menico

Grazie delle informazioni. Forse penso sbagliato, ma non è che Honda si rifornisce di cdi made in China e poi le imbusta come original spare parts rivalutandole parecchio? Certo che da 209,67 euro a "ben" 13 ce ne passa...  :hmmm:

mic_cas

Citazione di: mic_cas il Ottobre 17, 2017, 06:22:55 AM
Ho comprato quella normale a ben 13 euro. Vediamo se funziona.
Me ne serve una di backup


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È arrivata
Montata
È durata circa una decina di km e poi si è spenta e non sono riuscito ad avviare più.
Sostituita con l'originale è partita immediatamente


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


menico

Ehhh.... mannaggia...magari era difettosa....chissà se a rispedirla indietro te la cambiano, sarebbe da provare o sentire cosa dicono.  >:( :hmmm:

mic_cas

Citazione di: mic_cas il Novembre 18, 2017, 18:35:48 PM
È arrivata
Montata
È durata circa una decina di km e poi si è spenta e non sono riuscito ad avviare più.
Sostituita con l'originale è partita immediatamente


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

È arrivata la seconda centralina ( sostituzione in garanzia)

Montata e sta funzionando da circa 50 km.
Come la precedente appena montata il minimo è risultato accelerato.

Potrebbe essere che abbia un anticipo diverso dalla centralina l'originale.

Inoltre ho riscontrato qualche rinculo del kick. Niente di grave Ma non me lo aveva mai fatto.
Non so se è il freddo o la centralina.

Sembra stia funzionando. La prima centralina fin da subito perdeva qualche colpo mentre la seconda non lo sta facendo.

Comunque vado in giro con l'originale nello zaino. Non si sa mai.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mic_cas

Come detto in precedenza la centralina funziona ma il rinculo del kick fa paura.
Ho rimesso la sua originale.
Troppo pericoloso.

Ho fatto a pezzi le due CDI, mandato foto al fornitore cinese che mi ha subito rimborsato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


menico

Meglio evitare problemi alle caviglie allora....Sul fatto del rinculo avevo letto nel forum di un utente che aveva messo una centralina "rossa" e diceva che aveva la tendenza a "scalciare" ogni tanto rispetto all'originale, sarà un caso? Boh !?  :hmmm:

gerry.dp

io ho la centralina rossa e non scalcia.
Prova a mettere in moto senza toccare la manopola del gas e vedi se cambia qualcosa.
La mano non la poggiare nemmeno sul gas,mettila al centro del manubrio.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mic_cas

A freddo non c'era modo di non ricevere una scalciata. Anche senza gas


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

la centralina del 600 è roba semplice, ha solo un piccolo processore che legge l'RPM e varia l'anticipo di accensione secondo una rampa definita in fabbrica. quindi una centralina "high power" è semplicemente una centralina con una rampa di anticipo leggermente differente. altro, non si può fare.

ma... se alla Honda hanno fatto quella centralina in quel modo, un motivo ci sarà pure. quindi, a meno di non avere situazioni davvero particolari in cui serva un anticipo diverso (ma non me ne viene in mente nemmeno una...) la centralina originale va sempre benissimo.

l'unico altro caso realmente utile potrebbe essere quello di una centralina programmabile, magari con un bel programmino per PC e presa USB. ma anche in questo caso, non ne vedrei l'utilità...

probabilmente quelle centraline spostano la rampa dell'anticipo in maniera fissa, aumentandolo, in modo da dare un maggior spunto ai bassi per dare l'impressione che il motore spinga di più. ma in realtà... dubito che ci sia un reale aumento di potenza. il vostro culetto che dice in merito?... sensazione di maggior potenza?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.