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Mikuni tm40 accelerato!

Aperto da marcomomma, Febbraio 25, 2018, 17:10:57 PM

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marcomomma

Mi stavo già fasciando la testa!

Per fortuna il collettore dell'aspirazione è  nuovo quindi un problema in meno.

Praticamente la moto mi rimane accelerata.

Anche da fermo se do gas !

Ho un comando gas rapido monocavo tommaselli che pensavo fosse tarato male con poco gioco ma sta bene.

Il problema è la molla standard non riesce a chiudere la saracinesca.

Ho provato a mettere una molla di rinforzo, ok risolvo ma dopo due giri al campetto il polso scoppia.

Forse risolvo con il doppio cavo [come magari andava montato] ma non lo voglio.

Secondo voi c'è qualche altra soluzione?


rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red


RAZZO

Ma stai parlando di XR 600 o 650 ?
Il link riporta al modello per 650.  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

marcomomma

Razzo il mikuni è quello del link. Però per xr600.
Penso sia uguale.

RAZZO

Ho sempre creduto che fossero diversi, magari cambiano solo le flange
di adattamento.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

quanti giri ha la tua vite miscela minimo?

i sintomi sono di magrezza al minimo. o aspira aria, o c'è poca benzina. o il filo del gas torna male.

la valvola gas infatti dovrebbe tornare da sola, non dovresti aver bisogno di molle aggiuntive. e se metti un monocavo, a maggior ragione l'attrito è inferiore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcomomma

Grande max .
Domani smonto tutto e vi faccio sapere.
Il mio sospetto é  il cavo o qualche curca strana. Perche se metto la secinda molla va bene. Quindi escluderei la vite miscela.

rainbowsix

Sul 600 ho un Fiat slide quello venduto da XR'S only e non ho alcun problema, sul 650 ho ordinato quello indicato in foto pagandolo qualcosetta in più ma credo molto più accessoriato rispetto a Bergos.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

marcomomma

ok risolto

ho sostituito la guaina in teflon lubrificato il cavo e pulito il comando gas,
smontato il carburatore e pulito per bene soprattutto la molla (piena di terra e wd 40)
ho messo la guaina 1cm più corta per avere più gioco perché con i registri del comando gas e del carburatore a zero avevo poco gioco.

;)come al solito godo  ;D
un'oretta di lavoretti e tutto si risolve.

ora devo trovare un po di tempo per sostituire l'asse a camme, a freddo il meccanismo del decompressore fa i capricci e tende a far spegnere la moto.

e quasi da un anno che pian piano ha iniziato a rompere....

ciao belli!