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frizione più "ruvida"

Aperto da aisenauer, Maggio 20, 2018, 19:46:51 PM

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aisenauer

inteso come sforzo alla leva, mi pare da qualche giorno più duro e anche affetto da qualche scatto.
Ho controllato, pulito e lubrificato la zona della leva vicino al perno, appena sostituito il cavo (quello d'acciaio, non la guaina) e, prima di connetterlo al braccetto dello spingidisco pare scorrere liscio come l'olio (cavo ingrassato prima di infilarlo in guaina), ma dopo aver connesso il tutto permane questa sensazione di rividità e scattosità che mai mi è capitato di sentire dopo gli altri cambi cavo.

ci sono altri imputati? Il cuscinetto dell'alberino spingifrizione ad esempio?

gpsmax

forse la guaina in teflon interna alla guaina metallica si è consumata e strozza il cavo. metti un cavo nuovo completo di guaina, costa poco e lo trovi anche su ebay
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

mi pare di averla già sostituita (la guaina esterna) qualche anno fa con una non originale, quindi senza guaina interna in teflon.

Se così fosse, alternative?

RAZZO

Cambiala con quella con il teflon all'interno.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

ricordo perchè non ho cambiato la guaina, perchè l'originale ha quell'ultima parte con un tubo metallico sagomato. Chi lo ha sostituito ha preso il cavo con guaina di serie o si trova aftermarket un'accoppiata uguale all'originale?

Gogo

Prendilo nuovo di serie, costa un pò di più ma di ottima fattura.