Menu principale

Domanda su Gilera RC600

Aperto da menico, Maggio 13, 2018, 12:31:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

menico

Ciao, ho visto recentemente la suddetta moto (prima serie) in un magazzino , piena di polvere e appoggiata a un muletto OM -che bel quadretto- e visto che il contakm  segnava 26000 km circa secondo voi quanto può valere? La moto è completa e sarà una decina d'anni che è  in quello stato.  Penso che per i ricambi sarà dura ,però che emozione togliere la polvere e scoprire la scritta Gilera..... ;)

ale_sarvaego

È 1 mercato molto di nicchia, ma gli estimatori non mancano.
Ho venduto a pezzi 3 Gilera nordwest riscontrando un insospettabile interesse X queste moto. Ti direi, Pronta x andare in strada completa e in buone condizioni sui 2000€, completa ma da rimettere in funzione sui 700€, se cominciano a mancare dei pezzi diventa molto complicato, pompa acqua e ruota libera sono i punti deboli del "bi4"(il suo motore) e sono introvabili, ma anche le plastiche sono rarissime.
Cerca di darci il meno possibile, 500€ e provi a rimetterla in strada, se ci riesci bene, la rivendi intera, altrimenti la vendi a pezzi!
Occhio! Guai ad innamorarsi e volerla sistemare/resuscitare a tutti i costi, non ha i numeri del'XR 600!
Ho conosciuto un collezionista che le ha tutte, e X tutte intendo:
tutti i modelli RC600,
qualche XRT,
un paio di nordwest 350,
Di Nordwest 600 ne ha una per ogni colorazione prodotta!

XR 650r born to kick your ass.....

Webbo

#2
cerca Vittorio Libanori su Facebook..
a me piace molto perchè fatta per persone grandi.. poi dicono che il motore sia una goduria
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

L'aveva un mio amico ... Enzo ... uno spettacolo di moto con un motore che teneva testa al mio BMW LS 650

Due viaggi in Turchia insieme con le moto caricate a somaro  :-* :-* :-* ... il primo anno Patrasso Istambul Izmir Pammukkale e ritorno , il secondo anno ...... fino ai confini con la Siria attraversando l'altopiano anatolico all'andata ... lungo la costa al ritorno

Tengo ancora la cartina geografica usata in quel viaggio come una reliquia  ::)

Accensione a pulsante e a pedivella ... 50 cavalli purosangue ... unico problema stuccava la catena : la prima volta una pattuglia della stradale ce la riportò in autostrada mentre andavamo a Misano a vedere le corse , la seconda volta in Turchia ( sfondò pure però il carter  :'( ... riparammo il buco con un parafanghino di bicicletta modellato e saldato con la pasta bicomponente )

La sublime arte dell'arrangiarsi ... in ogni caso la riparazione ha retto poi anni e anni  8)

Non era di certo un difetto della moto bensì la poca manutenzione che il mio amico le faceva

Continui problemi al motorino d'avviamento invece per la Nordwest 600 di mio fratello Maurizio


Prendila ... non so però se si trovano più i ricambi  :-\


Ciao Ugo

menico

Ehhh.... per prenderla devo fare opera mirata di convincimento alla quota rosa di casa! Ho visto su Endurista le special su base RC fatte da Libanori :SPETTACOLO! Chissà perché la dirigenza all'epoca lasciò perdere il marchio, oltretutto alla fine avevano fatto l'RC 750. ;)

rainbowsix

prima serie la più ricercata, specie quella con le protezioni dischi trasparenti. ricambi letteralmente introvabili.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

RobertCross

La prima serie ha fascino a palate, niente da dire.
Rossa col faro doppio sa di parigi-dakar e di Italia...gran fascino.

I gileristi la adorano e si stanno organizzando per i pezzi di ricambio anche ricostruendo i pezzi che nn ci sono più.

Hai già visto le creature di Libanore vedo, che tra l'altro è anche un ex-xrrista.

Cmq se vuoi saperne di più ci sono un paio di forum in cui lo zoccolo duro di gileristi trattano l'argomento.

Non è da massacrare su x i boschi come l'xr ma c'è cmq ancora la possibilità di godersela un po' sapendo ovviamente che quando serve un pezzo nn basta fare click su eBay o sentire un ricambiata ma bisogna mettersi a cercare un po'...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

molto materiale lo vedo sempre a Novegro al mercatino d'epoca. ma è tutto culo, se il pezzo c'è bene, se non c'è ti metti a chiacchierare e vedi se scappa fuori.

ci sono sempre un paio di stand (gente con un gazebo, niente di che) che sono dedicati ai Bi4 e a volte si vede anche qualche moto completa, ma vogliono soldi veri.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.