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Non ne veniamo a capo.😡

Aperto da rainbowsix, Agosto 11, 2018, 18:16:01 PM

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rainbowsix

XR600R del 91.
Motore rifatto nuovo.
Pistone wiseco 97,50
Biella hotrod
Frizione ferodo
Cambio nuovo
Distribuzione totalmente nuova
Testa ok
Motore smontato pezzo pezzo
Provate 3 centraline
Provate due bobine
Statore nuovo
Montato hotrod stage 1 e risostituito con l'originale
Carburatore sia dominator che del 650 provato
Testato sia scarico originale che open

Problema e non se ne viene a capo
La moto non prende giri come se fosse spompata
Lavoro fatto in Honda con esperienza trentennale non ne riescono a venire a capo

Ci sono rimasti da provare pickup, treccia impianto elettrico differente e carburatore originale perfetto che abbiamo .
Ci manca solo una treccia perfetta dell'impianto elettrico.
A dire del meccanico ha isolato tutto l'impianto elettrico non Sto arrivando! Più che pesci prendere.

A folle il motore gira secco si mette su per guidarla si affoga e non prende giri.....

Siamo alla follia!
Consigli e magari una treccia impianto elettrico da provare.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Nico, sarà sicuramente una cagata perché se avete riguardato tutto più volte non è possibile che vi sfugga qualcosa di importante.

da come la dici direi che è un problema di carburazione. se fosse corrente, non starebbe accesa o comunque sparerebbe come a capodanno. se invece fosse compressione (valvole, fasce o fuori fase) si diventerebbe scemi per accenderla.

tre sono i motivi per cui i motori vanno male: corrente, benzina e compressione. alla fine tutto si riconduce a questo.

avete mica controllato l'o-ring del collettore di aspirazione?... una volta sono diventato scemo con una moto (non fatta da me) che se li erano scordati. e faceva un difetto molto simile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

La moto é in honda e stanno diventando scemi....ma ora sono in ferie , l'amico pensa che gli abbiano montato il wiseco al contrario cosa x me impossibile.
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2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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gpsmax

un 4T col pistone al contrario non fa alcun difetto. te ne accorgi solo quando inizia a consumare olio seriamente. e questo accade anche soltanto nei pistoni con lo spinotto disassato, e mi pare che il 600 abbia lo spinotto centrale.

i pistoni hanno un verso soprattutto per il dimensionamento delle cave per le valvole, che sono più piccole sullo scarico. ma parliamo di motori montati alla Dio comanda, con l'ottimizzazione del RdC e il pistone che arriva al pelo del cilindro, l'albero a camme con le alzate della madonna eccetera.

non è il vostro caso. il problema è altrove.

Nico, ma tu l'hai sentita accesa sta moto?... che difetti faceva?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

un problema simile mi e' capitato e il difetto era stupidissimo, sporcizia nel rubinetto della benzina, a staccare il tubo sembrava ne uscisse normalmente, riempiva la vaschetta la moto partiva e in folle senza carico andava bene, messa la marcia dopo 10 metri non andava , stavi fermo e si riprendeva,rimettevi la marcia e daccapo.
Un'altro caso stupidissimo su una vettura un cavo dell'alimentazione bobina spezzato internamente, da fuori il cavo era perfetto col tester conduceva perfettamente ma,evidentemente con le vibrazioni dava falso contatto, mi accorsi solo quando per i nervi strattonadolo per l'ennesimo controllo si allungava in un punto preciso

rainbowsix

Citazione di: gpsmax il Agosto 13, 2018, 01:28:40 AM
un 4T col pistone al contrario non fa alcun difetto. te ne accorgi solo quando inizia a consumare olio seriamente. e questo accade anche soltanto nei pistoni con lo spinotto disassato, e mi pare che il 600 abbia lo spinotto centrale.

i pistoni hanno un verso soprattutto per il dimensionamento delle cave per le valvole, che sono più piccole sullo scarico. ma parliamo di motori montati alla Dio comanda, con l'ottimizzazione del RdC e il pistone che arriva al pelo del cilindro, l'albero a camme con le alzate della madonna eccetera.

non è il vostro caso. il problema è altrove.

Nico, ma tu l'hai sentita accesa sta moto?... che difetti faceva?...

Da fermò sale di giri, ti metti in marcia non sale...non ha erogazione come se fosse tappata, purtroppo mani non ne posso mettere io, e già é molto che mi sto interessando. Ho pensato anche io al rubinetto. Ora in honda sono chiusi. Se ne parla a settembre e comunque sono sempre più convinto che sia un problema di alimentazione . Quella moto é tenuta da cani, e acquista sbiellata.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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gpsmax

lo scarico tappato non sarebbe la prima volta. mi è successo su una Suzuki Santana, che a forza di salti sulle dune in Tunisia aveva schiacciato il collettore di scarico sotto al pianale. da fermo, na jena, appena mettevi la prima si cacava sotto e non saliva di giri.

succede quando vai a girare nel fango, caschi dalla parte dello scarico, ti stufi e metti la moto sul carrello senza manco accenderla. poi la lavi e ti scordi. e quando cerchi di riaccenderla il tappo di fango nello scarico ti fa diventare scemo. la scintilla c'è, la compressione anche, la candela si bagna per cui la benzina arriva... ma la moto non parte...

:D :D :D
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rainbowsix

Problema risolto, era il pick-up che il vecchio possessore avere mandato in corto con una pseudo riparazione e nello smontaggio e montaggio quella riparazione aveva iniziato a dare problemi.
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