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Vite persa dentro il motore

Aperto da RobertCross, Settembre 03, 2018, 20:27:12 PM

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RobertCross

Mentre cambiavo la frizione mi è venuto in mente di controllare il filtro a retina di plastica.
Nel rimontarlo la vite mi è caduta nel buchino che ho cerchiato in rosso in questa foto.

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Oltre a cercare di recuperare la vite da quel buco avete qualche idea da suggerirmi?
Spero si possa raggiungere in qualche modo...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

brutta roba...

quello non è l'unico foro da cui andare a pescare, ce ne sono anche dietro l'ingranaggio della messa in moto e davanti, sotto alla pompa olio.

vai dai cinesi, prenditi quella specie di antenna da radiolina anni 70 telescopica col magnete in cima... e vai a pesca.

non puoi lasciarlo dentro, sarebbe come giocare alla roulette russa: se ti si incastra nel cambio in curva, non ci voglio pensare...

:o
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

fil di ferro abbastanza rigido ed un magnete fissato sulla punta, così se serve lo puoi deformare a piacimento
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RobertCross

#3
Ho lasciato la moto immobile.
In tarda serata sono andato a frugare nel garage di mio fratello, ho trovato uno di quei cacciaviti flessibili con magnete tipo questo:
https://www.ebay.it/itm/CALAMITA-FLESSIBILE-MAGNETE-LUNGA-60-CM-OFFICINA-CACCIAVITE-CALAMITATO-GIRAVITE/261799574357?hash=item3cf4787b55:g:lD0AAOSwD-daqq2l

Fortunatamente la vite non era andata lontano l'ho recuperato al secondo tentativo...

E' andata bene...ste cazzate le faccio quando faccio le cose di corsa e scomodo.  :angry2:

Grazie dei consigli.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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gpsmax

ottimo, viva le botte di culo... nella sfiga, hai evitato il dramma.

;D
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RobertCross

Porca vacca...non ho neanche imprecato, sono sbiancato... :o
;D
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UOrsini

Immagino proprio che mi si sarebbe gelato il sangue nelle vene

Ciao Ugo

Derapone82

E' capitato anche a me quando ho fatto la distribuzione con la vite del pattino stessa cosa e l'ultima volta con la boccoletta della pompa dell'olio mentre stavo richiudendo il coperchio del carter dx......ho sentito tictictic...so morto dentro! Mi sarei sparato in testa l'avrò fatta 5000 volte quell'operazione ma come dici tu per la fretta di chiudere ho fatto la cagata!
In tutte e due i casi ho risolto col fil di ferro o calamita  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

A me successe più o meno la stessa cosa cambiando le candele del mio Samurai: uno snodo della chiave  si staccò e finì dritto sul cielo del pistone. Anche io ho usato calamita su fil di ferro tenero e l'ho ripescato.
Però che smaronamento! Nessuno categoricamente è esente da qualche cappellata del genere.

:D


RobertCross

Sono bruttissimi momenti  :( ;)
In un secondo stavo già pensando ai soldi(che non ho) per farla aprire dal meccanico  :-X
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