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Kit enduro.... sbacchetta!!!!!

Aperto da m.ugues, Luglio 04, 2008, 20:24:28 PM

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ROBY_HRC

Ti confermo che i pneumatici da enduro con molto tacchetti sono veramente difficili da bilanciare ed alle alte velocità innescano una serie di ondeggiamenti e sbacchettamenti importanti.
Anche su ciclistiche e telai piu rigidi del 600 il probema non scompare.

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

se vuoi risolvere (o attenuare) puoi provare a sfilare gli steli forcella nelle piastre, alzando l'avantreno, e/o ammorbidire la molla del mono, abbassando il retrotreno.

in pratica, dai più avancorsa al telaio, e lo rendi più stabile (e meno reattivo però...)

ovvio che così facendo la moto va dritta ma l'assetto si sfancula. coperta corta, come al solito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anatres81

#17
tutto vero però tralasciando il GS ADV che mirta un discorso a parte, ho avuto un DR 600 con KAROO2 e un DR 650 con TCK 80 prima dell'XR e mai successo.
ripeto non è un problema nella moto perché con il kit motard non lo fa però non pensavo che la geometria dell'XR abbinata ai tasselli, generasse questo effetto già a 100Km/h, ti posso assicurare che ho fatto l'Elefante con i due DR e quindi sempre su strada anche a 130Km/h bello carico, ma mai registrato questa ingovernabilità.

Per i trasferimenti con la configurazione enduro 100km/h mi vanno anche bene.

Concordo che la coperta è corta e quindi lascio così, era più una curiosità perché non mi aspettavo questa cosa.
Ktm 690 e 701 in configurazione enduro con gomme tassellate o di primo equipaggiamento non si comportano così.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

dvdjap

io sia con le mt21 che con le scorpion rally anche a 130 mai avuto di questi sbacchettamenti, controllato che il pneumatico sia ben tallonato e che i cuscinetti di sterzo siano a posto?
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

anatres81

pneumatici ok, cuscinetti di sterzo idem (se così non fosse lo farebbe anche con kit motard con cui ho raggiunto velocità più alte)

ho notato però che il cuscinetto di sx della ruota enduro posteriore è leggermente grippato e fatica a girare a mano rispetto a quello di dx e ai due anteriori, lo cambio e dopo vi aggiorno 

...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

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