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funzionamento impianto elettrico xr 650r en con statore 200w

Aperto da falco, Maggio 16, 2012, 23:56:31 PM

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falco

Ciao a tutti so di toccare un argomento delicato  :P ma qualcuno deve pur farlo.....nonostante il mio massimo impegno ho un comportamento anomalo delle luci:,posizione,abbaglianti,frecce,stop e chi piu' ne ha piu' ne metta!Con il nuovo statore electrex 200w,ho migliorato di gran lunga in luce con doppio faro 35w+35w,solo che accuso questo problema,al variare dei giri o velocita',varia l'intensita' del fascio luminoso..... :-[ qualcuno ha risolto questo decennale problema?sono riuscito a far si che fino a 25 kmh funziona tutto da 25 in giu' c'e' un calo di tensione specialmente frenando luce stop post......
Allora spero che qualcuno mi dia una mano.....tutto per il glorioso brp che fra' poco postero'!!!!!!!!! :-*

Fabio Gani

Credo che quando si monta lo statore più potente si debba anche sostituire il regolatore di tensione e montare un raddrizzatore aggiuntivo proprio per stabilizzare il circuito luci e farlo lavorare in continua

gpsmax

se l'intensità della luce varia molto vuol dire che il regolatore... non regola. oppure potresti aver collegato male lo statore.

le XR hanno due impianti per le luci: in CC per stop, posizioni, claxon e frecce; in CA per il faro, solo abb/anabb. entrambi i circuiti hanno una bobina dedicata nello statore, che va collegata a ciascuno dei due regolatori (di cui quello dietro alla mascherina è anche raddrizzatore).

con lo statore 200W in genere si manda tutto in CC, modificando pesantemente l'impianto elettrico. se l'hai collegato così come era collegato lo statore originale stai facendolo lavorare male, credo. ma è quello trifase con tre fili gialli?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.