Menu principale

Aiuto per restauro moto

Aperto da spiros, Giugno 01, 2021, 09:10:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiros

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Spiros, sono Greco ma vivo e lavoro come anestesista in italia.
Visto che malgrado tutto ciò che ha rischiato la mia categoria sono ancora vivo, mi voglio togliere due sfizi in questa vita e uno dei due (quello fattibile ;D) è il BRP, quindi mi sto acquistando uno del 2001 che voglio rimettere completamente in forma.
Vista la vostra esperienza avrei bisogno di consigli e suggerimenti...
Motore con 35.000 km ma sono propenso a rifarlo e mettere tutto in ordine.
Avrei bisogno poi di sistemare l'impianto elettrico mettere frecce che attualmente mancano e trovare una mascherina originale ò aftermarket ma che sia una coppia dell'originale insieme alla luce posteriore.
Perdonatemi l'ignoranza anticipatamente. Per il lavoro mi affido ad un meccanico amico fidato e competente...

spiros

Come devo fare per inserire la foto della moto?

lelef

benvenuto!
le foto devi linkarle da un servizio di hosting esterno

spiros

Ho capito ma allora faccio prima a lincare l'annuncio della moto in questione, tanto ormai è nel mio box ;D
https://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-650-r/xr-650-r-supermotard-2002-04/8065649

spiros

vorrei metterla a nuovo e mi chiedevo quali sono i punti da migliorare.
Leggendo nel forum ho capito che la cosa che veramente avrebbe avuto senso era la biella FALICON che però ora non cè più giusto?
ovviamente insieme ai rulli dedicati di XR'S ONLY.
Mi pare di aver capito leggendo sul web che la FALICON e stata assorbita da un altra ditta specializzata ma in ogni modo se non si trova la gabbia rulli di XR'S ONLY non ha senso la FALICON giusto?
Esistono alternative migliori dell'originale?
Grazie anticipatamente dei consigli....

lelef

premessa non ho il 650
per la biella da quanto ho letto oramai la modifica non si trova piu' ,alternative? bah Carrillo te la fa anche su misura ma per il cuscinetto? potrebbero farti a misura pure quello se non si scopre che era un commerciale o per altre moto ma son bei soldi da spendere.
Se non vai come un dannato su trada, curi i cambi olio e non strapompi il motore anche come di origine e' affidabile .
E grafiche non mi dicon nullaf, orche e cerchi mi ricordano la moto di un utente di vari anni fa' , praticamente tutte le xr son passate dal forum se la trovi hai uno storico del mezzo e dei lavori fatti.

ale_sarvaego

Esistono alternative ma non altrettanto valide.
Usa la funzione "cerca"  qui sul forum se usi quella avanzata, puoi restringere la ricerca.
Il motore potrebbe anche non necessitare il rifacimento, c'è chi ha superato i tuoi km senza problemi!
X il resto, se non hai fretta, si trova tutto usato.
Leggi, leggi, e leggi le varie discussioni, qualsiasi cosa tu voglia fare, qui qualcuno l'ha già fatta.
XR 650r born to kick your ass.....

spiros

#7
Ho cominciato a leggere come un indemoniato....visto che a leggere sono parecchio allenato ci metterò poco a scrutare tutto!!!!!!!
Intanto accetto consigli e se qualcuno riconosce la moto e mi sa dare due informazioni sarebbe bello.
No, non ho assolutamente intenzione di pompare il motore....semmai dovrò pompare me per stare dietro alla moto come usciva dalla fabbrica originale al 100%