Menu principale

Luce posizione sempre accesa

Aperto da Lelegas, Dicembre 01, 2020, 13:02:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lelegas

Ciao a tutti, ho da poco portato a casa un XR 650 del 2002, al quale ho già fatto diversi lavoretti perché ha vissuto vicino al mare per quasi 20 anni!! Non riesco a risolvere un problemino elettrico: in pratica a moto accesa la luce di posizione è sempre accesa, anche con devioluci su off. Anabbagliante ed abbagliante non funzionano. Le frecce e gli stop funzionano. A moto spenta c'è comunque continuità tra marrone e verde della luce di posizione, anche con devioluci off.
Ho testato le lampadine ed i fili della mascherina porta faro (originale) e sono ok, come ok mi sembra il devioluci, che ho comunque aperto e pulito...
Qualche suggerimento?
Grazie, Gabriele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Webbo

avranno collegato la lampada di posizione al filo nero dietro la mascherina... magari hai i collegamenti elettrici da rivedere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lelegas

Purtroppo no, naturalmente ho smontato la mascherina e verificato la corrispondenza dei collegamenti.. ho anche verificato col tester (a moto spenta) la continuità tra marrone e verde con devioluci su off. C'è un modo per collegare temporaneamente una batteria esterna e fare tutte le prove del caso senza avviare il motore tutte le volte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lelegas

Nessuna idea, prima di sbudellare l'impianto elettrico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lelef

controllare un'impianto non e' cosi fcilee a metter una batteria senza sapere dove va' a finire la corrente puo' far danni, comunque da qualche parte la corrente arriva e quindi un corto o una modifica deve esserci

Lelegas

Risolto. Il precedente proprietario aveva sostituito la bobina con una non originale, di dimensioni diverse quindi non fissata con le apposite viti sul telaio. Aveva collegato il verde alla bobina, ma aveva dimenticato che in questo modo il verde non arrivava al telaio. Ora compro una bobina nuova, così rimetto un po' di ordine... ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lelef

bel pasticcio ,sei stato bravo e trovare il problema!