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utilizzo xr 650 r

Aperto da Sendvick, Febbraio 24, 2021, 13:06:41 PM

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Sendvick

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento: sono Giovanni ho 21 anni e studio ingegneria meccanica, da sempre appassionato di moto, ho imparato con un montesa cota 123 per poi passare a un swm 320 guanaco. sono poi passato a un xt 600 del 1990 qualche anno fa con l'idea di farne un uso sia off che on, purtroppo l' xt in mio possesso aveva parecchi problemi, e rimetterla a posto mi costa troppo, mi sono quindi deciso sull' acquisto di un xr 650 r che per l' utilizzo che vorrei farne io è perfetta, sia enduro che strada, ma non troppo specialistica in nessuno dei due, quello che però temo è che abbia una manutenzione troppo esigente che non mi potrei permettere, mi potreste dare qualche dato? olio, pistone biella ecc..   anche riguardo ai chilometraggi delle moto che si trovano in vendita. scusate per il post lungo!
;D
honda xr 650 r dall' ara 2001

Peppeangotzi

Si è perfetta sia per la strada che per fare enduro, moto affidabilissima con bassi costi di manutenzione. Io ho avuto due xr 650 la  prima l'ho l'ho tenuta dal 2006 al 2011, l'altra  ( che ho tutt'ora)dal 2016 , mai avuto nessun problema, ho cambiato sempre è solo gomme olio e pastiglie dei freni.
Comunque sul forum avrai tutte le risposte alle tue domande, ciao ciao

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Sendvick

ottimo! grazie mille, per quanto riguarda i chilometraggi a cui stare alla larga cosa mi dici? perchè ne ho trovate molte che sono in ordine, bellissime, ma con 70000 km, che sono un bel po, per ora  ne sto tenendo d'occhio una con il motore rifatto
honda xr 650 r dall' ara 2001

Peppeangotzi

Io le ho prese entrambe con pochissimi km, la prima ne aveva 6500 , quella che ho ora quando l'ho presa ne aveva 10000, veramente nuova. Ora non arrivo ancora a 50000 sono un motociclistica della domenica non faccio tanti km.
Ti risponderanno i più esperti chi di km ne macina tanti

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dvdjap

#4
Ciao Send il tuo ragionamento fila, e il mezzo che è un gran mezzo sarebbe ottimale però considera che come quasi tutti i 4t usati c'è sempre quella % di rischio imputabile a chi l'ha usata e a quanto è stata curata la moto dai prec. prop., se leggi nel forum il 650 ha l'imbiellaggio diciamo delicato e se è stata usata a canna su asfalto senza le dovue cure può dare problemi fino a dover cambiare la biella...quindi parer mio spendi qualche soldo in più, ma compra da una persona che ne abbia avuto cura e scarterei quelle che hanno i doppi cerchi(enduro/motard)...anche se volendo si scanna anche con i cerchi enduro.
PS mi permetto di suggerirti di considerare anche un DRZ400S prestazioni inferiori all'xr650 che cmq è un mezzo racing almeno così nasceva, ma molto affidabile certo più stradale, ma anche in off se la cava, mi raccomando non la E Valenti la ESSE che la trovi pure a prezzi più modici a mio mod. parere per quel che ci vuoi fare se non hai fretta(velocità basse) non è da scartare.
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Sendvick

ciao dvdjap, si riguardo la delicatezza della biella avevo letto sul forum, però visto che l' annuncio dice che il motore è stato rifatto posso stare più tranquillo giusto? riguardo al drz 400 l' avevo già messo in considerazione, ma mi sembra un po' sottodimensionato per giri per strada abbastanza lunghi, ( ho in mente di fate il giro della Sardegna o Corsica) e sicuramente avere 250 cc e un decina di cavalli in più schifo non fa.
honda xr 650 r dall' ara 2001