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Carburatore FCR 41

Aperto da Luke (ex burp1007), Maggio 15, 2015, 13:50:55 PM

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RAZZO

.... anche sul 650 !!  ;) ;) ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DSMXR

Ottima e semplice la dritta per il tappo del tps, la farò di sicuro. L'altra è interessante e ingegnosa ma non abbastanza "for dummies" per quelli come me, ho preferito scaldare e deformare il serbatoio che era più alla mia portata.

E comunque ribadisco anch'io che è un carburatore eccezionale rispetto a quello dominator che avevo, in piu' col gas rapido sembra ancora più libidinoso  :P

void

scusa, che gas rapido stai usando?

ci sto facendo un pensierino pure io..
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

DSMXR

Sono in trasferta e non ho la moto sottomano ma al 99% è un domino bi filo comprato a 30-40 euro su eBay. I cavi li ho fatti a misura, non mi esalta il sistema di guide interne che, a differenza di quelli originali, ti obbliga a intestare i fili coi morsetti quando lo monti. Comunque il funzionamento è ottimo e appropriato al carburatore e alla moto.

:birra:

void

..hmmm.. provo anche io.. grazie!
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

raspuna

buongiorno ixerristi

monto fcr 41 con pompetta di ripresa
  nel giro di un anno ho rotto 2volte il lamierino che si monta davanti la valvola ghiliottina
quando succede la moto va su di giri gran casino e i pezzi passano dentro le valvole
vado a casina e devo pescare i resti dal buco della candela

voi pensate che comincia ad essere troppo usurata la parte dove scorre la ghigliottina e quel gioko in piu fa vibrare fino a rompere il lamierino in questione 

Webbo

#21
mai sentito di una cosa del genere, il lamierino che conosco io non un lamierino in relatà..
e sopratutto non ci passa dal foro cilindrico del carburatore, come è possibile ?




https://i.ebayimg.com/images/g/Ho4AAOSwA3dYPVni/s-l500.jpg



https://www.crfsonly.com/howto/keihin-fcr-carb/honda-crf-fcr-carb-replacing-floating-valve-seal/images/slide-floating-plate-cover.jpg

forse lo riduci così ?



https://lh3.googleusercontent.com/-9fXbavMEnis/UOYhOzQnbsI/AAAAAAAAFYw/eD88A96mM2w/s912-Ic42/DSCI0180%2520%2528Medium%2529.JPG

qui si legge che su ebay qualcuno la fa ricavata dal pieno

https://drriders.com/fcr-mx-slide-condition-t16246.html
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raspuna

#22
soggnorante non riesco a meetere foto

si rompe la meta di quella rotta in foto

gpsmax

devi buttare il carburatore. troppo vecchio, ha il corpo usurato e il piastrino si intraversa spaccandosi.

non c'è soluzione. capita quando si montano i vecchi carburatori dei primi KTM e CRF dei primi anni 2000.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raspuna

#24
foto

gpsmax

posta il numero che leggi sul carburatore, subito sopra alla battuta della guarnizione della vaschetta. credo sia sul lato sinistro. così vediamo da che moto arriva e di che anno è.

ma ripeto, molto probabilmente è il corpo consumato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raspuna


wild pig 1974



Buon pomeriggio

Sono spagnolo, scusa per il cattivo italiano nel mio traduttore di Google

Scusate se lo chiedo in questo thread, ma quando la boa del carburatore di fabbrica è ben regolata con quale inclinazione dovrebbe far uscire la benzina dallo sfiato... nella mia XR rimane come se non avesse benzina a sufficienza e tende a stallare ai bassi regimi soprattutto dopo aver girato per un po' a gas mantenuto.

Penso di avere una boa regolata male e non c'è abbastanza benzina nel serbatoio perché la gomma a bassa velocità agisca correttamente.

Elimina il famoso portello sulla copertura dell'aria e lascialo senza posizionare nulla, ma questo influenza solo l'ora di inizio quando si tira la leva dell'aria non lo vedo importante e che con il freddo costerà di più per iniziare

Ti auguro il meglio

Sendvick

max, la modifica dell' attacco dei cavi gas è uguale anche il 650? visto che nelle tue foto è presente un 600..
molto ben fatta la modifica comunque, non semplice..
honda xr 650 r dall' ara 2001