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XR 600 1989 - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Aprile 04, 2014, 03:23:12 AM

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mic_cas

Domanda: siete riusciti a collegare la massa sul supporto motore o avete scelto un'alternativa più facile?
Tipo sotto il regolatore dell'alternata


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LucaMO

Buongiorno
La massa della batteria io l'ho collegata a pochi cm a fianco della stessa, al bullone che regge la cassa filtro al telaio....il mio impianto "nx650x" ha comunque altre messe a terra sparse....sempre a telaio. Al motore e' collegata la massa del motorino d'avviamento....

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LucaMO

#197
Citazione di: mic_cas il Febbraio 11, 2024, 07:11:42 AMPiccoli lenti passi in avanti
Ho preparato la treccia per procedere all'installazione .
Lo schema che seguirò è questo.
Probabilmente devo aggiungere un interruttore tra il cavo nero del regolatore e la batteria (cavo rosso). Potrei usare l'interruttore Run-Off inglobato nel pulsantino per escludere la batteria dal circuito.

Credo che il regolatore xr assorba corrente se è lasciato collegato alla batteria.
Forse potrei mettere un diodo che impedisca il ritorno di corrente.

Suggerimenti?

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Il tuo impianto mi sembra ok.
Confrontando con lo schema del mio (che ha alternatore trifase...ma non credo cambi nulla sui principi di funzionamento), vedo che sul filo Rosso non ci sono diodi o altro. L uscita regolatore va direttamente al fusibile generale avviamento...Non so se e/o il regolatore assorba corrente a vuoto.....non direi, ma sono ignorante

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mic_cas

#198
Riassumendo le componenti della mia XR

Basamento XL600RM
Termica XR 600
Statore XR
Bottoncino, cavi e Relè Dominator
REGOLATORE XR
Batteria 6Ah nel borsello (smontata dal beta per fare qualche prova).
Cavi batteria da 10 mm2. Circa 60 cm.
Posizione del relè all'interno della scatola filtro.

A freddo devo combinare Kickstarter e bottoncino
A caldo parte con bottoncino

Devo fare ancora una misura di carica della batteria con il regolatore XR.

Diciamo che in questo momento è un avviamento a pedale "assistito".

Probabilmente una batteria nuova con maggior spunto mi darà più soddisfazione.

Nel frattempo sto giocando con un carburatore Dominator.
Per montarlo correttamente ho dovuto stampare (grazie a marco Bale68) un adattatore che ho sviluppato con Freecad.

Fcr 39 è ancora sul tavolo con tutte le guarnizioni nuove e i getti  acquistati nuovi.

Per come uso io la moto in modalità dual devo dire che il carburatore Dominator mi va  bene.
Casa ufficio casa Ho superato i 20 km con un litro con rapporti 15-47.
Proverò in fuoristrada ma devo prima risolvere un problemuccio: dopo circa 1000 km dalla chiusura del motore ha iniziato a fare casino di valvole.
Devo indagare.

Vi lascio il link per scaricare il file per l'adattatore carburatore dominator - airbox XR.
https://app.box.com/s/gudk1gch83ipek1cz6blk3w897nd17io

Farò un adattatore anche per il mio FCR 39 simile a quello del dominator.
la flangia ha diametro 64 e l' airbox si innesta sul diametro 58.
Inoltre devo aggiungere in lunghezza almeno 6 mm per poter infilare la gomma.


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