Menu principale

Nuovo ma non Nuovo

Aperto da Ry, Giugno 30, 2024, 23:09:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ry

Salve a tutti,
sono uno stra..appassionato di Honda XR di tutte le cilindrate e di tutti gli anni,
ne ho avute molte ma poi, si sa come va la vita.

La passione non è mai passata e quindi prima o poi .. oggi è venuto il poi e mi sono ripreso una XR 250.
Quello che mi piacerebbe è rivedere qualche moto fare qualche giro e conoscere persone con la solita passione.

Specifico subito che ho scritto sulla pagina di Facebook perchè mi piacerebbe sia partecipare ad un raduno ma mi piacerebbe fare qui in toscana un evento XR un pò particolare ....

grazie e speriamo che i desideri diventino realtà..

Riccardo D.

Webbo

#1
Ciao, intanto Benvenuto, ma specifico che la pagina Facebook sulla quale hai scritto non c'entra nulla con questo sito internet, questo sito ha una pagina FB, ma non quella che intendi tu.  ;)

Torna in auge l'XR Day ? quello di 14 anni fa ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Benvenuto Riccardo.
Fatti un bel giro del forum, prenditi tempo, qui e solo qui c'è la vera bibbia dell'xr.
Tutte le informazioni possibili, organizzate a modo.

Buona lettura
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

UOrsini

Benvenuto e buon divertimento  8)

Ciao Ugo

gpsmax

Il problema sono i nickname. Bisognerebbe che fossero univoci, così riconosci le persone quando le incroci in un altro social. Come in questo caso... mi sono messaggiato per alcuni giorni con Ry su Fb, senza sapere che fosse lui.

Comunque, come giustamente ricorda il Webbo, arieccolo dopo 14 anni (quasi 15...) che promette mari e monti, un raduno XR come non se ne sono mai visti. Bene, se ci si riesce, sono sempre felice quando si fanno iniziative per promuovere l'aggregazione tra utenti XR.

Permettetemi però, sulla scorta della passata esperienza, di essere un pò scettico. Se la prima volta era partito alla grandissima, e poi nel giro di qualche mese tutto è morto lì (il nuovo sito web, la nuova pagina Fb, tutte le promesse di un mega raduno XR eccetera...), io stavolta aspetto alla finestra che qualcosa di tangibile si realizzi, prima di dargli credito. Tra l'altro, su Fb ha scritto di aver già organizzato raduni XR, ma io só vecchio e non mi ricordo, magari qualche giovane con la memoria migliore della mia mi potrà aiutare...

Per chi volesse partecipare alla discussione su Fb, nel gruppo "Honda xr Italia" (che, per inciso, non è quello ufficiale del forum), mi contatti privatamente e sarò lieto di condividere il link alla pagina. Per tutto il resto, mi metto seduto comodo: se sono rose, fioriranno, se son cachi...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ry

Allora, anzi tutto mi scuso per aver confuso la pagina facebook di XR Italia pensavo fosse legata a questo forum, Allora io non no problemi di nick di mettere la faccia qui sono Ry ma su altro sono il mio nome e cognome Riccardo Di Nasso ho da sempre la passione di tutte le moto XR , ne ho avute tante ci ho corso, mi ci sono divertito, le ho restaurate insomma penso di sapere molte cose, forse se devo dire la verità l'unica che la conosco meno è la 650 per il resto ....

Comunque lo specifico anche qui visto che gpsmax mi ha tirato in ballo sia qui che su facebook di essere stato uno che ha promesso mare e monti...
In realtà eravamo vicinissimi alla realizzazione di un bell'evento come dico io di XR ma come potete leggere sul forum nelle vecchie pagine mi scusai perchè purtroppo ebbi un brutto incidente con diverse costole fratturate e rimasi nel letto un bel pò di tempo... poi le cose si misero male per me e dovetti vendere tutte le XR che avevo nel garage e cambiar vita.

Purtroppo la vita è cosi.. di da e ti leva!

Comunque andiamo al sodo io non sono un leone da tastiere e nemmeno un integralista ma mi piace le persone che sono costruttive e non distruttive e mi piace condividere la passione XR che dura con o senza moto dalla mia adolescenza. Per cui dopo tanto tempo mi sono ricomprato per l'ennesima volta un'altra XR e vorrei portare a termine una cosa che non ho potuto realizzare, un evento XR.
Questo non vuol dire che prometto niente (come in passato) ma cerco di capire, visto che sono passati tanti anni se c'è ancora la voglia, la partecipazione e gli utenti a ritrovarsi un giorno per gioire e stare insieme per la solita passione che siano di XR italia, siano di Facebook, siano solitari a me non frega niente mi interessa solo la loro passione.

Detto questo penso che oggi ci sono canali più veloci il mondo cambia, vedi i social  ed altri ,
io cercherò di contattare nel rispetto delle persone tutti i possessori per capire se continuare o meno e ci proverò, poi se non ci sono interessati pazienza. devo comunque ringraziare tanti, che hanno già dato il loro consenso... quindi incrociamo le dita e vedremo..
un saluto a tutti

Ry
Riccardo Di Nasso

gpsmax

Mi sa che ti devi rileggere quello che ho scritto. Prenditi il tuo tempo, seduto bello comodo, e rileggi cercando di comprendere il senso, perché mi pare non lo hai compreso appieno.

Sono io che mi lamento del fatto che, con tante piattaforme social, non avevo capito che stavo parlando con la stessa persona e non che tu ti sia "nascosto" (e perché poi...?) dietro a diversi account. Tranquillo, il problema, come ho scritto, è mio, non tuo.

Riguardo alla propria competenza, sono contento che tu ti definisca un esperto. Bravo. Non ho motivi per credere il contrario. Io invece, come diceva un tale, "so di non sapere", e quindi sono sempre attento a cercare di apprendere cose nuove. E mi definisco un ignorante, nel senso che ci sono molte cose che ignoro.

Riguardo alla tua latitanza, devi scusarci ma qui nel forum, noi che lo abbiamo frequentato molto, siamo abituati a vedere le "meteore"... Ossia personaggi che arrivano, le sparano grosse per un pò e, quando vedono che nessuno o quasi li caga, scompaiono per mai più ricomparire. È un classico. Il tuo comportamento aveva tutte le carte in regola per rientrare in questa categoria: entro, sparo, sparisco. Si certo, ho letto che ti sei fatto male. Ma... ci hai messo 14 anni per rimetterti?... e in tutto questo tempo, non hai trovato 5 minuti per scrivere come andava, se ti eri rimesso... guarda che qui, alle persone ci teniamo. Questo forum non è facebook, qui la gente si conosce personalmente, non è solo "amica".

Quindi la tua sparizione, nonostante le grandi affermazioni di passione per le XR eccetera, è stata catalogata nel mucchio delle meteore inutili. Ovviamente... c'è una ampia casistica in merito, qui nel forum.

Capisci bene, quindi, che quando ti ho letto su fb (dove peraltro ti ho anche dato consigli e cercato di aiutarti), e poi successivamente qui nel forum, che nuovamente dopo quattordici (14) anni di silenzio assoluto riemergi con le stesse promesse di prima... beh, scusa lo scetticismo, ma ci stava tutto.

Siccome però le chiacchiere stanno a zero, e i fatti sono quello che conta, e poiché io sono sempre contento quando si organizzano eventi che valorizzano la nostra passione, resterò seduto alla finestra a guardare cosa succede. Ti faccio i migliori auguri di riuscire. Mi permetto però una osservazione: quando si vuole organizzare un evento, qualsiasi esso sia, non si cerca la motivazione nelle persone. La motivazione la devi avere tu "dentro", tu per primo devi avere una visione. Se non è così, non puoi sperare di coinvolgere gli altri. E la tua visione deve essere coltivata, sviluppata, verificata e sostenuta da un lavoro costante e attento. Come ti ho detto su fb, non ci sono scorciatoie.

Ora sta a te.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas



Citazione di: Ry il Luglio 07, 2024, 19:50:30 PMtanti, che hanno già dato il loro consenso...

In agosto sono a Follonica
Se hai bisogno di decidere percorsi, provare percorsi o solo farti una chiacchierata io sono disponibile.

Probabilmente ci sarà anche beppe.xr nelle stesse zone.

Se tra quelli che ti hanno dato consenso e tra quelli che leggono il forum ci sono toscani (magari maremmani) si potrebbe fare un moto-incontro per supportare la tua bella idea.
Sono sicuro (anche non conoscendoli) che quelli vicini alle zone in cui vuoi fare l'evento  avranno piacere di darti una mano.

Fammi sapere

Michele


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk