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XL 600 LM 1985 PD04 - apriamo il motore

Aperto da mic_cas, Febbraio 12, 2016, 06:55:54 AM

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mic_cas

Pasticci to be continued

Testa crepata qualche mese fa è stata messa da parte
Ho una testa nera xl600rm.

Faccio rapido test di tenuta delle valvole senza smontare nulla e monto

L'accoppiamento testa cilindro dura un migliaio di km e poi inizia a sputacchiare olio e a sfiatare..... Mannaggia la Maronna......
Come faceva con l'altro cilindro e l'altra testa.

Non c'è pace

E vabbè finché sfiata e basta .... Dico io....
Continuo a usarla ....

Inizia dopo 2-3000 km con gli spegnimenti . Non tiene il minimo.
Che

Controllo gioco valvole
... Azzz c'è l valvola scarico sinistro che è puntata

Avrò sbagliato a regolare...... Ma....può darsi.....

Aggiusto il gioco e dopo 400 km sono al punto di partenza

Riaggiusto il gioco

Altri 300 km

Eh  qualcosa non va.... Avrò crepato anche questa testa mi dico....
Altri 300 km.... Sbuffa si spegne , carro attrezzi , carrello casa

Smonto

Sede valvola disintegrata

È una cosa nuova per me
Allego foto

E link al file originale
https://app.box.com/s/zy2od48wi12etcm7h9d7ty3xt2o27qj9

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mic_cas

Sede valvola maciullata
Cilindro a posto
Pistone leggermente segnato
Qualcuno conosce una rettifica affidabile che fa questi lavori?
Zona Monza - Milano - bergamo.

A Milano sono andato da Cazzaniga ma da quando mi ha rovinato un albero motore senza prendersi la responsabilità non ci sono più andato.
La rettifica milanese credo abbia chiuso.
Sono stato a Lecco da negri ma fanno più cilindri che altro.

A Bergamo dentro in una corte c'è una rettifica: andrò a fare vedere la testa oggi o domani.

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gpsmax

Ma che caspita... se li mettiamo in fila, i casini che possono succedere ad un motore li hai fatti tutti...!
E hai anche avuto fortuna, con una sde in quel modo poteva succedere qualsiasi cosa, incluso uno scempio da armageddon....

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Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Portato la testa nera RM a Bergamo
LA RETTIFICA DI la SPADA Gianluca LUCA
Erano vicini ai Dallara e si sono spostati

Vediamo che preventivo mi fanno

Le altre due teste, sicuramente crepate, penso di mandarle in belgio da tale Benjamin (gruppo xl-xr Belga).
Lui fa anche i rinforzi delle madre viti dei cilindri. L'idea è fare pure questo.

Metto insieme tutti i costi e poi decido.


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mic_cas

sentito Negrini Rettifica Motori Snc
02 5740 9393

e dice che se la testa è crepata non lo fa (una volta lo faceva) e se invece c'è solo la sede valvola da mettere a posto lo fa

mic_cas

Alla fine ho fatto la pazzia e ho mandato due termiche al Belga
Due teste crepate e due cilindri con madre viti da ricostruire.

Testa 1 con cilindro XR e viti da 9 mm
Testa 2 con cilindro XL e viti originali da 8 mm
Ho problemi con gli upload
Più tardi ci riprovo

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mic_cas

Cilindro grigio XR inserti da 9 mm (comprato al Belga. Quello inviato aveva due madre viti con foro passante).
Cilindro nero con inserti da 8 mm
Testa rossa 1 modificata per le viti da 9 mm
Testa rossa 2 originale per viti da 8 mm

L'esperienza di filettare i cilindri per viti da 9 mm non è andata a buon fine.  Evidentemente si è sprofondato troppo e alcuni fori sono risultati passanti.

Devo ancora smontare il cilindro che ho sulla moto (viti da 9 mm) per verificare se anche quello ha una madrevite con foro passante (lato caldo dx).
In effetti avevo sempre una perdita di olio.
Ora dovrei fare verniciare di rosso i cilindri o accontentami della bomboletta

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