Menu principale

Forcellone pieno di acqua

Aperto da Valeriors, Ottobre 17, 2024, 06:58:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valeriors

Ciao ragazzi, nelle more della manutenzione del 650 che uso in fuoristrada ho pensato di smontare i registri di regolazione catena e sorpresa! É uscita una marea di acqua.. guadi importanti non ne faccio.. potrebbe essere entrata solo durante i lavaggi.. ma da dove? Dal foro del cavallotto che tiene il tubo freno? Ho pensato solo a quello.. la fortuna é stata che i registri sono usciti bene e sparando aria con il compressore é uscita tutta e non ho avuto esiti disastrosi giá capitati ad altri con registri arrugginitie inchiodati. Per evitare l'accumulo di acqua pensavo di praticare due fori nella parte bassa dello scatolato vicino al punto di fissaggio del perno ruota. Una volta mi é andata bene eviterei la seconda.. cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

Gogo

Ciao Valerio, se la memoria non mi inganna, in passato era già capitato a qualcuno e come soluzione avevano ipotizzato proprio due fori come hai pensato tu.
 :)

gpsmax

La soluzione dei forellini non è male (impossibile sigillare perfettamente un forcellone, ha troppi buchi...). Diametro 1-2 mm, e poi tienili puliti. Questo, comunque, non ti esimerà dall'ingrassare perodicamente le viti di registro catena

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Valeriors

Grazie ragazzi! Ne faró un paio a lato! É stata un colpo di fortuna esagerato trovare il forcellone allagato e i registri intonsi.. sicuramente non posso trascurarli

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk


Webbo

ciao, cosa comune nei 650R, i due forellini sono ok, li ho anche io
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Valeriors

allora che buchini siano  :) grazie per il supporto

Valeriors

#6
Ciao ragazzi! In occasione dell'ingrassaggio dei cuscinetti forcellone e pro link nonché cambio cursore ho praticato i fori di cui parlavamo. Sonopassati circa 2 lavaggi moto e qualche pozza dopo il post e c'era giá parecchia acqua all'interno. I fori li ho praticati da 3,2. Li avevo fatti da 2 e mi sono sembrati veramente troppo piccoli e l'impressione nel tenere in mano il forcellone é stata che all'interno ci sia dello sporco. Un mm in piú male non gli fa.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk


Gogo