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problema con la frizione

Aperto da mdmb, Novembre 17, 2003, 22:17:56 PM

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mdmb

a motore freddo la frizione mi slitta. appena il motore sale di temperatura non slitta piu', chi sa indicarmi la soluzione ?  grazie mdmb

RAZZO

Con che moto ?? ... che cilindrata ??
Almeno qualche informazione ...
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

 :-[ :-[ :-[ di solito succede il contrario ......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

..concordo con teppo, la cosa è strana a rigor di logica dovrebbe essere il contrario!!

l'unica cosa che mi viene in mente è la possibilità di "qualcosa" che con il calore alteri il gioco della frizione e quindi che rimanga leggermente tirata ...

il cavo ha il giusto gioco? di che anno è la moto? e che moto è?..

Ciao...
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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ciak

magari hai la leva che non ha gioco a caldo e quindi a freddo resta leggermente tirata (è solo un ipotesi) e slitta

mdmb

la moto e' xr600r anno88 ho smontato la frizione, e' un adige, rispetto ai dischi nuovi vi e' un consumo di circa 2 centesimi. i dischi di acciaio sono stati resi piu' ruvidi con una mola o altro.
sotto le molle vi sono due rondelle di rame. mi sembra una modifica. la soluzione a questo punto mi sembra cambiare tutti i dischi,  confermate ?

teppo

No, anche perchè l' intervallo in cui la frizione non funziona è talmente breve, ossia il tempo di scaldare il motore, che puoi sicuramente portare pazienza, anche perchè a freddo non chiedi certo tutta la potenza disponibile dal motore.
Si, perchè comunque è una situazione anomala, se come suggerito il valore del gioco alla leva è corretto e abbondante; e poi, mai sentita la necessità di smerigliare i dischi metallici per aumentare l' attrito, sicuramente ad ogni stacco limeranno un bel pò di materiale dai dischi tassellati.
.....e poi perfino molle spessorate oltre ai dischi smerigliati ? ma come fa a slittare 'sta frizione ?

Io me la terrei finchè dura (tanto a caldo va bene), e poi via tutto, e su dischi tassellati, dischi metallici e molle nuove, contro ogni dubbio.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.