Menu principale

16 Marzo, Honda presenta la nuova XR400 Motard (per adesso solo in giappone)

Aperto da Webbo, Marzo 23, 2005, 17:05:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

quel nome è solo per dare lustro a qualcosa che non lo merita..

Brissoni alla Dall'Ara è solo un meccanico...

che poi abbia 60 o quasi anni e Celleri come una bestia... beh... quello è un'altro discorso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Citazione di: Webmaster il Novembre 03, 2005, 14:11:37 PM
quel nome è solo per dale lustro a qualcosa che non lo merita..

Brissoni alla Dall'Ara è solo un meccanico...

che poi abbia 60 o quasi anni e Celleri come una bestia... beh... quello è un'altro discorso..

...BRAVO WEB!!
PAROLE SANTE...figuratevi che quando ho detto a Brissoni che avevo spaccato il carter dell'xr 400 causa sbiellaggio...mi ha chiesto che moto fosse!!
è solo un promoter....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

silviooo

Citazione di: uncleroby il Novembre 02, 2005, 14:51:38 PM
Silviooo, penso che quello che hai detto non si possa smentire!
E' la verità.
Penso sia innagabile
A favore dell'XR posso dire che, malgrado sia vecchia, più pesante e meno potente, in mano all'amatore, svolge bene il suo compito, a volte meglio di altre ready to race.
Inoltre è affidabile perchè pensata per un utilizzo ad ampio raggio e non per dare la paga ai 2T sui campi da gara.
Vedi io non ho nulla contro l'XR 400 (il 650 dopotutto è ancora motoristicamente paragonabile alla concorrenza di eguale cilindrata) mi arrabbio se qualcuno csambiando due plastiche me la vuole spacciare per una moto nuova e qualcun'altro mi dice pure che è bella. Leggi il chiarissimo esempio di ROBY HRC che mette a paragone con il DRZ 400
Già i 2T moderni sono moto da competizione tirate, i 4T per avvicinare il rapporto peso/potenza sono ancora più tirate, è normale: il 2t ha un motore più semplice (non ha valvole e distribuzione del loro moto) e ha una potenza teorica doppia, quindi sono sufficienti motori più piccoli e meno pesanti.
Bisognerebbe definire che cosa tu intendi per "pronto gara" Ti assicuro comunque che i 450 4 t, hanno oggi potenze specifiche inferiori e girano più bassi che i 600 sportivi tipo r6, cbr 600, kawa 635 ecc.. Tutte moto che sebbene abbiano prestazioni sensazionali sono anche affidabili per essere dei mezzi sportivi. E' poi provato che i 4t attuali non per potenza ma per erogazione sono già intrinsecamente superiori ai 2 t che oramai sono ahimè superati. Proprio su moto sprint di questa settimana titolavano che oramai ole competizioni enduro sono per il 70 % corse su moto 4t.  
Inoltre la "tecnologia" non è solo quella che si vede, ma come è costruita una moto.
L'iniezione elettronica è una invenzione di 100 anni fa e tu la chiami tecnologia?
E' solo una soluzione vecchia poco adottata su una moto da fuoristrada perchè (finora) inutile e delicata.
Ti rendi conto di cosa dici? Ma credi che i costruttori che stanno tutti andando verso l' IE sono tutti pirla??? Ma che sei un fanatico del vecchio?'? E' vero che le IE sono progetti nati negli anni 60 ma ti rendi conto quanta strada si è fatta? Pensa che nel motociclismo manca ancora l'iniezione diretta nel cilindro che è già affermata in campo automobilistico. Siamo solo all'inizio. Chi oggi ti mette un bel carburatore (peraltro di infima qualità perchè non si spiega il perchè tutti cercano FCR - edelbrock ecc..) lo fa solo per risparmiare in quanto quando capisci il difetto oramai la moto te la sei comprata.
Ti vedi nel giretto di domenica scorsa una malfunzionamento all'impianto?Infatti si vede la gente di domenica a bordo strada come le foglie morte perchè hanno l'IE che non và. Ma dove???
Col carburatore torni a casa in qualche modo... Mi pare che non sei il primo che è tornato a spinta. Si è vero...in qualche modo

Le moto ready to race sono mezzi che durano poco, abbisognano di tanta manutenzione e costano tantissimo: eccezionali per un uso pista/competizioni ma per i giri tipo XR sono poco vantaggiose.

certo che non userei un crf per fare casa lavoro, ma per l'enduro sicuro è meglio dell'xr. Tu dici che costano tantissimo ma ti dimentichi di quanto costa l'XR 650 r.  
Non per niente Pablo ha scelto un KLX 300, che altro non è che un XR più moderno...
Dunkel cosa ha preso invece? Non mi sembra si lamenti troppo... glielo vuoi chiedere?

Il motore a scoppio, così come è, è vecchio e superato, la tecnologia sarebbe renderlo più pulito e meno rumoroso, magari usare l'idrogeno, ecc
Ma se il nuovo 400 è ancora raffreddato ad aria tu mi tiri fuori l'idrogeno???

Uncleroby

Silviooo
WHO DARES WINS

uncleroby

Infatti Dunkel col 525 non può permettersi l'uso ch fà con l'Xr600.

Per i 4t race c'è bisogno del carrello, che ci sta se fai un uso solo specialistico.

In realtà più che moto sono attrezzi dedicati ad una specialità per questo eccezionali ma molto specialistici.

Io sono convinto che un motore da off più semplice è e meglio è.

Per quanto mi riguarda una volta ho spinto perchè si era incastrato il galleggiante e bastava una botta sul carb per ripartire ma data la mia ignoranza...

Con l'IE sarei dovuta andare in una officina specializzata con tester vari ecc ecc e avrei speso una fortuna per una minch...ata.

Il progresso significa meno soldi in tasca per noi e io ritengo sia una presa in giro.

Il vero progresso sarà con l'idrogeno o similari, ovvero con una rivoluzione del motore a scoppio.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Ma, alla fine della fiera, qualcuno del sito ho ordinato la nuova Xr 400 Motard A.E. o la XR 650 E/SM con A.E. ??? Almeno qualcuno che ne abbia l'intenzione.....???
Sarei veramente curioso di saperlo !!  :-[  :o
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ROBY_HRC

...IO NE HO ORDINATE 2...xchè magari una me la rubano!! :D ;D

roby..mi tengo il mio xr 400 cancello rosso da 4000 euro con doppia omolog.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ManuHellas

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 03, 2005, 15:45:37 PM
...IO NE HO ORDINATE 2...xchè magari una me la rubano!! :D ;D

roby..mi tengo il mio xr 400 cancello rosso da 4000 euro con doppia omolog.
SEI UN GRANDE!!!!! :D :D :D :D :D :D
Citazione di: silviooo il Novembre 03, 2005, 14:37:01 PM
Bisognerebbe definire che cosa tu intendi per "pronto gara" Ti assicuro comunque che i 450 4 t, hanno oggi potenze specifiche inferiori e girano più bassi che i 600 sportivi tipo r6, cbr 600, kawa 635 ecc.. Tutte moto che sebbene abbiano prestazioni sensazionali sono anche affidabili per essere dei mezzi sportivi. E' poi provato che i 4t attuali non per potenza ma per erogazione sono già intrinsecamente superiori ai 2 t che oramai sono ahimè superati. Proprio su moto sprint di questa settimana titolavano che oramai ole competizioni enduro sono per il 70 % corse su moto 4t. 
Scusa silviooo.....Io non vorrei rompere le scatole, ma non puoi paragonare un XR, o comunque un altro enduro o motard (TUTTI MONOCILINDRICI TRANNE L?APRILIA CHE DEVE USCIRE)ad un CBR una r6, Kawa 636....Ti ricordo che quelle hanno 4 cilindri frontemarcia.....è ovvio che girino alti!!!un motard monocilindrico che possa andare su strada non potrà mai fare 13'000 rpm....e magari arrivare in coppia a 7000!! Mi sbaglio?
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

silviooo

Citazione di: ManuHellas il Novembre 04, 2005, 00:43:49 AM
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 03, 2005, 15:45:37 PM
...IO NE HO ORDINATE 2...xchè magari una me la rubano!! :D ;D

roby..mi tengo il mio xr 400 cancello rosso da 4000 euro con doppia omolog.
SEI UN GRANDE!!!!! :D :D :D :D :D :D
Citazione di: silviooo il Novembre 03, 2005, 14:37:01 PM
Bisognerebbe definire che cosa tu intendi per "pronto gara" Ti assicuro comunque che i 450 4 t, hanno oggi potenze specifiche inferiori e girano più bassi che i 600 sportivi tipo r6, cbr 600, kawa 635 ecc.. Tutte moto che sebbene abbiano prestazioni sensazionali sono anche affidabili per essere dei mezzi sportivi. E' poi provato che i 4t attuali non per potenza ma per erogazione sono già intrinsecamente superiori ai 2 t che oramai sono ahimè superati. Proprio su moto sprint di questa settimana titolavano che oramai ole competizioni enduro sono per il 70 % corse su moto 4t. 
Scusa silviooo.....Io non vorrei rompere le scatole, ma non puoi paragonare un XR, o comunque un altro enduro o motard (TUTTI MONOCILINDRICI TRANNE L?APRILIA CHE DEVE USCIRE)ad un CBR una r6, Kawa 636....Ti ricordo che quelle hanno 4 cilindri frontemarcia.....è ovvio che girino alti!!!un motard monocilindrico che possa andare su strada non potrà mai fare 13'000 rpm....e magari arrivare in coppia a 7000!! Mi sbaglio?
ManuHellas
Infatti se sai leggere ed ammesso che tu sappia cosa sia, io ho parlato di POTENZE SPECIFICHE, non ho fatto un paragone in termini di costruzione motoristica
WHO DARES WINS

uncleroby

Credo che chi arrivi dalla "strada" apprezzi più i mezzi sofisticati, chi viene dalla "terra" apprezza mezzi semplici e robusti anche perchè in off meno cose ci sono e meno si rompono e per divertirsi non servono tanti cavalli o particolari soluzioni.

Tornando al XR400 nuova trovo che sia stat trasformata in un mezzo cittadino , da passeggio.
Viceversa io l'avrei aggoirnata nell'impostazione di guida montando qualcosa di simile ad un A-Loop e nel reparto sospensioni.

Purtroppo per rientrare nei parametri anti-inquinamento con un motre vecchio e raffreddato ad aria immagino che abbiano dovuto strozzare non poco il motore (che già non brillava per potenza).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

raste78

scusate ma io credo che la tecnologia sia utile anche nell enduro!!!!
se ci fate caso le sospensioni migliorano i telai diventano piu robusti e resistent.ecc ecc
il motore raffreddato a liquido sia essenziale nel 2005 come lo puo essere l ignezione elettronica viste le normative anti inquinamento. tutte le cose e le moto con il passare del tempo devono migliorare ed evolversi e per quanto riguarda il 400 secondo me non lo hanno fatto economia di m...a

gianca charly

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 03, 2005, 15:45:37 PM
...IO NE HO ORDINATE 2...xchè magari una me la rubano!! :D ;D

roby..mi tengo il mio xr 400 cancello rosso da 4000 euro con doppia omolog.
ciao roby allora w i cancelli credo che la tua motoretta possa dare tanta ma tanta paga all ultima creatura di mamma honda e x dire la mia il modello che hai tu e mille volte piu bello ciao  ;)
gianca charly

ROBY_HRC

..si si ma infatti....
era per dire.
proprio domenica ho fatto la prima vera uscita di enduro alla bergamasca...SOLO MULATTIERA con il mio neo motoclub.eravamo in 7 : io xr 400 , un k 400exc , 1 crf-x 250,1 crf 450 , 1 crf-x 450 , 1 wr 250 f ed un k250 2t exc del president.

devo ammettere di essermi stupito di me stesso:dopo 3 anni di fermo totale....

o sono un super manico io con l'xr o davvero ti porta ovunque...altro che 4t new generation.
calcolando che i miei soci sono tutti dell'alta valle seriana.....e sono saliti prima sulla moto e poi sulla bici.
non ho avuto alcun problema in mula...anzi...dove gli altri spingevano io salivo an un filo di gas in 3 senza sgommare.
l'unica pecca in discesa....che tra le rocce di 30 - 40 cm ti si spaccano gli avambracci.
ma sono sicuro sia solo un problema di allenamento.
prima di partire domenica avevo in testa chje avrei affiancato all'xr un più leggero kappino 250 2t...ma al ritorno mi sono ricreduto.
il 2t faceva davvero fatica sull'umido e sulla roccia viscida e per fortuna che il president è davvero un manico (faceva il regionale ai tempi).

cmq pienamente soddisfatto ed esaltato.
sopratutto sul greto del fiume in secca tutto dritto quando mi sono mangiato tutti i 250 4t ed il k 250.e stavo riprendendo anche i crf 450.

anche l'avviamento non mi ha dato problemi...anzi..anche nonostante abbia appoggiato la moto a terra un paio di volte.....

sono rponte per dopodomani.

w l'xr ed i 4 valvole old-style..........

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

carpe diem

ho letto proprio oggi su MF, il servizio sulla versione enduro,
e non le si attribuisce il il termine vero "enduro", ma sarà
una credo costosa moto da diporto e sterrati... ;)

poi uno può farci quel che vuole..... :)

Capitan_Harlock

Ragazzi datemi dell'antiquato,

ma a me personalmente questa xr che fà un pò l'occhiello al drz 400 e al crf come linee,non mi piace per niente,

cosa servono i convogliatori se non vi è radiatore?

e quel codino cos'è?è un obbrobrio!

la mascherina si sà,quella ha sempre fatto cagare anche nei vecchi modelli,

non ha più nulla della moto ignorante come linee,

quando a parte l'avviamento il motore non credo sia cambiato molto,

non è ne carne ne pesce...


...volete mettere con questa...







"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

Maverik86

boh a me questa versione non dice niente... sembra troppo un incrocio con FMX e un CRM-F tozzo e grasso... per me la vera XR sono tutti i modelli prima di questo... non mi convince e poi sembra che tutti si copiano le linee...