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potenziare impianto frenante

Aperto da Gargamella, Dicembre 06, 2003, 11:46:04 AM

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RAZZO

X JOINTER :

Il BAT FLY ... è un'alternativa della Braking alla ormai nota "margherita" ... mi sembra che lo usasse Stefan Everts sulla sua Yamaha 450 nello scorso campionato mondiale di cross.
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jointer

Grazie Honda:)
Tra l'altro volevo chiedervi le differenza tra un braking wave e uno normale.
Sentivo dire che il wave serviva soprattutto nei casi di fango e quindi in cui si sporcava facilmente,la sua conformazione portava a pulirsi + facilmente e rapidamente, ma per uso completamente stradale potreste dirmi le differenze?
Grazie ciao
MAx

teppo

Il vantaggio principale del wave è che, a parità di diametro esterno, spessore e larghezza pista frenante, rispetto ad un disco normale possiede più superficie esposta all'aria, per cui si raffredda meglio: infatti è usato in supersport dalle Suzuki Corona ed ora è sulla nuova Kawa Ninja ZX10.
Inoltre l' alternarsi di spazi pieni e vuoti mantiene pulite le pastiglie evitando la vetrificazione.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

GIANT SQUID

#48
Per Mario.........
La motivazione dell'effetto spugna,puo' essere causato da due fattori :

Errata tecnica di spurgo in quanto lo stesso deve essere effettuato con la pinza in alto in presenza di pompe di piccolo diametro.

Un piccolissimo disallineamento tra la'asse del disco e quello della pompa.
La verifica dell'ultima opzione e' semplicissima.....

Allentando i bulloni di fermo,osseerva se la leva tende ad indurirsi,se cosi' fosse sara' quello il perfetto allineamento.
Ovviamente la condizione di verifica deve consentire un'escursione da entrambi i lati
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

se te lo fa a moto ferma il disco in se non può essere..

o la pinza è fuori allineamento (come dice Giant)

o c'è aria.. (e Gonzillo si ricorda quanto ci abbiamo messo a spurgare ottimamente il suo impianto con pompa originale  ;) )

o hai qualche componente che "prende aria".. ma in questo caso il problema dovrebbe sparire subito dopo lo spurgo e ripresentarsi dopo un breve periodo

per i prezzi di componenti puoi dare un ochiata sul sito www.carpimoto.it .. però non so dirti dovecomprare nella tua zona..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SuperMario

#50
Ok grazie Giant, grazie Stefano, farò questo utlimo tentativo di spurgo con pinza in alto (mi ricordo che me lo avevate già suggerito). bisogna tenere pinza (e disco) in alto... e lasciarceli per quanto tempo?

Citazione di: GIANT SQUID il Gennaio 29, 2004, 22:45:42 PMPer Mario.........
Un piccolissimo disallineamento tra la'asse del disco e quello della pompa.


Intendevi tra disco e pinza, o non ho capito assolutamente niente?

Stefano80

in alto tienici solo la pinza, e metti qualcosa di spessore simile al disco tra le pastiglie.
magari lasciala alta una note e poi spurga..
oppure la puoi spurgare direttamente subito.

quello che dice giant è il disallineamento tra disco e pinza.
se molli i bulloni della pinza questa si può muovere e si "centra" dasola..  ovviamente fallo da fermo!!!
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