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Quesito x assetto ed irrigidimento posteriore motard

Aperto da Noisemaker, Febbraio 14, 2004, 21:58:38 PM

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Noisemaker

Vorrei chiederVi qual'è x Voi la modifica migliore per il 650 SM.... il famoso "uniball" (che con una mossa abbassa e irrigidisce.... credo) oppure, come nelle forcelle, delle boccole (alluminio va bene??) sul mono??? (che però abbassa solo... e per irrigidire??)

P.S. so che ne avete già parlato.... ma questo post è per capire quello che secondo Voi è quello + valido e duraturo...

Grazie.   :)
Semel in anno licet insanire....

GIANT SQUID

In quanto creatore del sistema UNIBALL posso dirti le differenze.
In primis,la reversibilita' che consente in 10 minuti di ritornare in asseto off.
Inoltre,i costi delle due operazioni sono sensibilmente diversi e la prima nn richiede l'opera di terzi.
Tecnicamente,la modifica tramite UNIBALL,consente di sostituire le biellette originali variadone la lunghezza P/P.
Tale variazione abbassa il retrotreno e rende sensibilmente meno vantaggiosa la leva agente sull'unita' monoammortizzante.
Tale situazione,assieme ad un'opportuna regolazione dell'elemento elastico e del reparto idraulico.consente di ottenere una variazione dell'altezza e del comportamento globale della sospensione risultante,a tutti gli effetti,piu' rigida e'frenata.
Volendo invece agire internamente sul mono,di dovra' interporre un distanziale atto a limitare l'escursione del pompante,modificare l'idraulica ed utilizzare un'olio di diversa gradazione.
Rimane da valutare, a questo punto,le preferenze individuali condizionate da esborso in euri e reversibilita'.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER