Menu principale

silenziatore omologato

Aperto da attila, Febbraio 13, 2004, 18:04:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

attila

IN primis ciao a tutti ,e complimenti all'ideatore, piu' lo visito e piu' mi piace questo sito!!!! Ho quasi finito di mettere in ordine il mio xr600 del 93 (comprato la settimana scorsa) per la revisione, speriamo bene.. il precedente propietario era un matto: il cilindro e' un 644, carburatore cr special e l'avantreno di un cr250 ma la moto e' un gioiello! Vorrei sostituire il silenziatore e lo vorrei omologato(almeno quello!!!), chi mi sa consigliare un buon prodotto?             GRAZIE ciao

RAZZO

Non è così facile trovare uno scarico after-market omologato ... per farti un esempio la Leovince ne produce uno omologato FIM, cioè con un limite massimo di decibel pari a circa 96 Db ... però non è omologato per circolare per strada.
Vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento in più ...
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

per il 600 qualcosa esisteva..  ma bisogna vedere se li fanno ancora..

prova a guardare un po di siti di produttori, disolito c'è il catalogo online..
i più facili da trovare omologati che mi vengono in mente sono Mivv e GPR
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

Per quanto riguarda la revisione l'omologazione è relativa, xkè se il tizio che ti fa la revisione è un emerito scassac...o può farti storie se non hai il libretto aggiornato con la sigla dello scarico che hai montato.

Quindi, in teoria, una volta montato lo scarico (omologato che sia) ma diverso dall'originale dovresti andare alla motorizzazione x farti fare l'aggiornamento.

penso ti convenga informarti al centro revisioni x sapere fino a che punto rompono i c.....i!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Intanto ben venuto...
Secondo se ti serve aiuto... io sono di Milano e una mia amica ha una agenzia pratiche auto! Con un conoscente che fa le revisioni direttamente nella sua officcina!

Mi dice sempre che non ci sono problemi e mi fa passare qualsiasi cosa...  :P se può interessare!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

morel

Citazione di: Masso il Febbraio 13, 2004, 22:13:46 PMPer quanto riguarda la revisione l'omologazione è relativa, xkè se il tizio che ti fa la revisione è un emerito scassac...o può farti storie se non hai il libretto aggiornato con la sigla dello scarico che hai montato.

Quindi, in teoria, una volta montato lo scarico (omologato che sia) ma diverso dall'originale dovresti andare alla motorizzazione x farti fare l'aggiornamento.

penso ti convenga informarti al centro revisioni x sapere fino a che punto rompono i c.....i!

Certo che mi fai venire un gran dubbio ??? . Io ho da pochi giorni comperato uno scarico della GPR omologato e pensavo che fosse sufficiente avere con sè il certtificato che mi hanno rilasciato quelli della GPR.   :-\
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

masso

Io ho un carissimo amico che è responsabile tecnico in un centro revisioni...
parlando mi ha detto che le modifiche che interessano parti "codificate" della moto devono essere riportate sulla carta di circolazione x essere in regola (addirittura x le moto + vecchie che hanno la misura delle gomme riportata sul libretto in pollici, devono aggiornarlo x poter montare gomme la cui misura è espressa in centimetri nonostante le dimensioni identiche!).

Mi ha detto anche che in genere non sono così fiscali x queste cose (anche xkè perderebbero clienti) e che si limita a far presente al cliente che non è in piena regola.

....prova ad informarti se ai responsabili della tua zona basta presentare il foglio di omologazione, e semmai posso chiedere quali sono le possibili scappatoie x il tuo caso!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Dynamolele

senza considerare il fatto che, i silenziatori "omologati" saranno anche detti così per i decibel, ma nn di certo per le norme euro antinquinamento;

I pericoli sono eventuali vigili scassa*******, ma soprattutto credo la revisione
Honda "Mulo Alato" XL600R '85
(Ci vai pure al mare con la Fidanzata!)