Menu principale

carburazione di base

Aperto da noone, Agosto 11, 2006, 15:58:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

noone

ciao a tutti!
sono nuovo di queste parti e avrei bisogno di un consiglio: ho un xr 650 con scarico riginale con fondello aperto, fianchetti bucati, fitro k&n e non ho la più pallida idea riguardo i getti da montare per iniziare.
qualcuno ha una impostazione simile?
il mio meccanico nn ha la minima voglia di mettersi li a provare  >:( .
Grazie
Vanni
ps: se organizzate qualcosa a milano o dintorni fate un fiskio!

Bracco

Si è più volte parlato della carburazione nel forum.

Vai con il tasto ricerca.

Per cominciare, visto la tua configurazione, puoì provare: getto minimo 68s, getto massimo 175/180 (non di più perchè anche se l'aspirazione aria è messa bene hai ancora i colettori orginali) e spillo alla terza tacca.

Fai una ricerca e troverai altre informazioni.

Salut

RAZZO

Io lascerei i getti originali ... alla fine non hai fatto grandi cose se non aprire un pò di più l'aspirazione d'aria.

In ogni caso senti la moto come va e poi discutiamone.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

noone

grazie dei consigli!
la moto così com'è mi sembra magra, quando apro il gas ha un momento di vuoto notevole (ho pensato che fosse colpa del pistone del carburatore che causa le sue dimensione non fosse abbastanza veloce ad aprirsi, ma mi sembra strano se no tutti lo avrebbero cambiato).
comunque proverò l'impostazione consigliata e vedo se migliora
grazie
vanni

Bracco

Come ti ha accennato anche H-R te no hai fatto grossi cambiamenti alla moto.

La moto con i collettori originali non consente ai gas di scarico di uscire velocemente.

Infatti il mio consiglio è di alzare un pelino il getto del minimo, vista la buona quantità di aria che può affluire, ma di lasciare invariata la configurazione originale e cioè spillo alla terza tacca e getto massimo 175. Prova anche un 180 ma la moto ti dovrebbe murare già ai medi regimi e non per colpa della carburazione.

Salut

Stefano80

non ha molto senso forare il fiancheto e lasciare lo scarico di serie...
non è molto equilibrato...

mi sa che con i getti di serie sei magro.. qualche punto in più lo devi mettere..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner