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AIUTO CATENA

Aperto da suerte, Marzo 16, 2004, 17:43:48 PM

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suerte

Ciao popolo , ho un problemino che forse , anzi sicuramente è gia' stato trattato , ma per non perdermi nel dedalo dei post , cerco qualche fratello che si metta una mano sulla coscienza : la catena con "0" della mia 600 tocca e spunta qua' e la' la gomma , il conce, dice che non fa' niente e che addirittura dovrei io togliere la parte in eccesso , ma non mi pare una cosa sensata voi che dite ? ah , dimenticavo la ruota e' da 160 , grazie

RAZZO

Effettivamente c'è chi elimina la parte di "contatto" con un cutter ... se non vuoi farlo ... ci penserà la tua catena !!  ;)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

suerte

ma è una pratica possibile o ci sono altre soluzioni tipo la sost. della catena con una senza "o" ?

RAZZO

La catena centra poco ... o meglio ... cambiando catena potresti guadagnare forse 1 millimetro ... ma non di più !!
Rassegnati all'idea della catena che mangia la ruota ... oppure rifila il copertone con un cutter !!
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pa.perino

...anche la mia lo fa...io che sono un maniaco della bomboletta di D.I.D. (il migliore grasso spray che c'è - 17 EU-) devo fare attenzione che la gomma si sporca sulla spalla sx ma è rischioso solo se pieghi come un disperato.........vai tranquillo se tocca falla toccare...non impazzire col cutter...CIIAAAOOOOO!!!!!!!!! ;D :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

mad max

e' un problema comune a quasi tutti.
a me hanno consigliato di decentrare la ruota tirando un po' di piu' la parte destra il giusto affinche si stacchi quei 2-3mm della catena.il consiglio me lo hanno dato quelli di daverio formula(non so se e' normale pero')
saluti madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pablo

#6
Secondo me decentrare la ruota anche se solo di 2 mm è una boiata pazzesca!

Ci deve essere assolutamente un'altro sistema!

Tanto per iniziare tenere sempre la catena alla giusta tensione e poi mi chiedevo se era possibile eventualmente mettere degli spessori! Sia sulla corona che sul pignone...

Trattandosi di pochissimi mm, un paio per l'appunto, non dovrebbero esserci problemi... il più è trovarli adatti...!!!
Sempre che la cosa sia fattibile... e non crei problemi di altro genere...

Pablo

P.S.
Io sono per i lavori fatti bene e non arrangiati... anche se non devo andare in pista voglio la moto sempre e cmq apposto!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pa.perino

O metti una gomma 150(ma sul libretto non c'è e non saresti in regola) o la lasci cosi....guarda che non patisce.......controlla--appunto--la tensione catena ...ma guarda che è una cosa comune ai più......... :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

TOP CAT

A proposito di catena ....!!!!!
meglio AFAM  o  PBR ?? :-\  Grazie!!

RAZZO

Scegli "D.I.D" ... e vai sul sicuro !!  ;)
Tra Afam e PBR ... mi pare che la seconda sia + economica e meno di qualità !!
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pa.perino

Confermo in pieno l'hoda-razzo---D.I.D.--- e vai sul sicuro....non facciamo economie su freni gomme e catene.....sono i 3 moschettieri più importanti su qualsiasi moto..... ::)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

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Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!