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Dubbi e incertezze

Aperto da pluto, Aprile 01, 2004, 14:46:49 PM

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pluto

Ciao grazie a un giorno di riflessione mi sono fatto soffiare da sotto il naso un xr 650 SM come nuovo. [disperato]
Adesso grazie a voi sono disperato voglio solo una xr.
Ne ho trovate altre due ma qui nascono i dubbi  :-[ sono a circa 300 Km da dove abito e prima di fare due viaggi a vuoto vorrei un vostro consiglio [sgrat]

Una è in allestimentomotard con alcuni ricambi Bauletto???
mascherina parasteli e doppia omologazione è del 2001 e ha circa 14000 Km in foto sembra in buone condizioni e il prezzo è di 5600 euro.

L'altra è del duemila è in allestimento enduro è del 2000 con km 6500 gran parte in fuori strada doppia omologazione e dalla foto rieso solo a notare il collettore dello scarico molto scolorito. (forse segno di surriscaldamenti? ).Il prezzo è di 5200 euro

Alcuni giorni fa ho letto i consigli su come valutare un usato ma cosi a distanza su cosa mi posso basare?
14000 Km in strada non saranno troppi o saranno peggiori i 6500 km in fuori strada?

Grazie  

uncleroby

Entrambe le distanze non sono preccupanti, è l'uso che ne è stato fatto:
6500 km fuoristrada, se sono solo di fuoristrada, possono essere gravosi più per la ciclistica e per la frizione che per il motore.
Anche le sovrastrutture ne risentono.
14000 km su strada non sono molti, anzi (io ne ho fatti 19000 e la moto è un gioiello) ma su strada si sfrutta di più il motore. Se il tipo aveva il bauletto (anche io ce l'ho ma ora è smontato) potrebbe averne fatto un uso "tranquillo" ma non ci giurerei.
Piuttosto potresti abbassare i prezzi di 100/200 euro.

Uncleroby
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Noisemaker

A me risultano entrambe un pò care: quì a Torino ho visto un 650 motard anno 2003 con 1300 Km a 6600 euro... perciò ti consiglio di valutare il tutto con molta calma.

P.S. Valuta anche di prenderla enduro: la dovresti pagare meno e poi gli monti un bel kit motard con i controca@@i... al posto del solito originale.... ::)

Buon acquisto!!! ;)
Semel in anno licet insanire....

Cicciarculo

Un mese fa ho comprato una 650 EN del 05/2002 a 5.300€ con 3.000km sul groppone, assolutamente perfetta. Direi che potresti tentare di fare scendere di prezzo la 650SM visti i 14.000km e visto che, da quanto ho capito, il kit originale SM non è proprio perfetto. Io ho preso un EN apposta, e pagandola così poco ho risparmiato anche per un bel kit SM aftermarket: parti migliori e spesa uguale o minore.
il prezzo della EN mi sembra, sinceramente, altino!

Cerca meglio, avrai più fortuna!

P.S. Io, da Roma, mi sono fatto due ore di macchina ad andare e due a tornare per ben 3 volte (prima visura della moto, acquisto, passaggio di proprietà) da Teano (30km dopo Cassino verso sud)... Non sono 300km ma poco ci manca...

Pa.perino

considera che sul SM i km non sono giusti(a meno che non abbia un tachimetro bici)...sono senz'altro di meno.....tieni anche conto del fatto che a volte chi fa fuoristrada, smonta lo strumento....(col cerchio da 21°il rapporto del contakm è giusto)...sono quindi reali i km della versione da regolarità???
Non è facile scegliere.
X nois...1300km se son fatti in pista non sono pochi....poi il cavetto si smonta con due dita...io in due mesi ho fatto 2900km.............CIIAAAAOOOOO!!!!!!!!! 8)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

teppo

Cattivo, mi hai fregato il Garfield  >:( .......

Veniamo al dunque: io prenderei la versione SM, perchè secondo me, da fuoristradista, come si massacra la moto in off-road non c'è paragone, anche per ciò che riguarda il motore tirando certe sbiellate su per i sentieri....
E poi mi rassicura la presenza del bauletto, perchè magari costui ha fatto 10000 km a 70 km/h in statale andando ogni mattina al lavoro con la colazione e la tuta antipioggia appresso....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Noisemaker

Citazione di: Pa.perino il Aprile 02, 2004, 10:19:30 AMX nois...1300km se son fatti in pista non sono pochi....poi il cavetto si smonta con due dita...io in due mesi ho fatto 2900km

Sono d'accordo... ma quando ho chiesto info (a dire il vero a puro titolo di curiosità xchè avevo già acquistato l'animale) il tizio mi disse  che  aveva fatto lui, dopo averla ritirata, il 1° tagliando, comunque io sono il primo che si affida al solito proverbio:" fidarsi è bene... non fidarsi è MOLTO meglio".... ::) :P :P ::) ::) :D :D
Semel in anno licet insanire....

pluto

 ;) Be ragazzi vorra dire che domenica andrò a farmi un bel giretto di 600 Km 300 andata e 300 ritorno per andare a vedere il SM.Speriamo in bene